12 ore fa:BEI e Mezzogiorno, Tridico: «Le regioni del Sud devono fare squadra per intercettare i fondi europei»
12 ore fa:“Dalla speranza all’azione”: al via la Settimana Laudato Si’ 2026 a San Benedetto
16 ore fa:Memorial Tommaso Manuel Leone, allo “Stefano Rizzo” due giorni di calcio e ricordo
15 ore fa:San Francesco di Paola diventa un “history game”: studenti del San Nilo e dell’Amarelli tra mappe, storia e territorio
16 ore fa:Longobucco, un milione per mettere in sicurezza i versanti del Macrocioli: il progetto verso la gara
11 ore fa:Marina di Sibari accende l’estate: con “Summer Begin” commercianti in campo per rilanciare la stagione
11 ore fa:Danza, il Centro Margherita porta al Metropol “Pinocchio” e “Pangea”
15 ore fa:Campana, Chiarello sale sul palco elettorale inscenando Pinocchio: «Meglio la satira delle offese»
13 ore fa:Morti sul lavoro, Laghi: «Non possiamo continuare a contare in silenzio»
14 ore fa:Fratelli d’Italia apre i Dipartimenti alla città: nasce “Miglioriamo Corigliano Rossano”

Bevacqua: nomina Gentiloni buona notizia

1 minuti di lettura
All'indomani dell'affidamento a Paolo Gentiloni dell'incarico di formare un nuovo governo, il consigliere regionale Mimmo Bevacqua ha voluto omaggiare il prossimo Presidente con un messaggio di auguri e buon lavoro. “Sono davvero lieto dell’incarico che ti è stato conferito - si legge -.  Raccogli il testimone in un momento particolarmente delicato per le sorti del nostro Paese, ma è sul mare in tempesta che la nave ha bisogno di saldo nocchiere, e tu lo sei. Nel tempo dell’incertezza e delle urla scomposte, sono certo che la tua nomina sia una buona notizia per l’Italia.
BEVACQUA RICORDA LA VISITA IN CALABRIA
L'ultima volta che venisti nella mia provincia  fu  il 13 giugno 2014. Quella data la porto nel cuore in quanto segnò la partenza del  mio tour elettorale per le elezioni regionali del 2014, che iniziò dal mio comune d'origine Longobucco. Portò fortuna a me poiché fui eletto consigliere regionale, ma anche a te. Dopo pochi mesi venisti nominato ministro degli esteri ed ora Presidente del Consiglio. Auguri Presidente Gentiloni. Auguri amico Paolo”
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.