5 ore fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro
8 ore fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
7 ore fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
6 ore fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo
9 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
7 ore fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
9 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
8 ore fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
11 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
7 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti

Beffa per il Corigliano: scende in Eccellenza per colpa degli scontri diretti?

1 minuti di lettura

Le voci che giungono da Roma non sono di certo lusinghiere per la società del Presidente Mauro Nucaro. Ombre anche sul futuro?

  di Josef Platarota Se da una parte la Rossanese sembra essere vicina al salto di categoria lo stesso non si può dire per i cugini del Corigliano. Infatti, i biancoblu, sembrano essere condannati all’Eccellenza, in quanto - come riportato da molti portali del dilettantismo - scaleranno di categoria le ultime quattro di ogni girone di Serie D. Ancora non c’è nulla di ufficiale, ma i rumors sembrano confermare gli spifferi che giungono da Roma e confermati in questi minuti da una nota del torneo interregionale. Per il Corigliano si tratterebbe di un’autentica beffa in quanto, prima dell’emergenza Covid-19, dividevano il quartultimo posto con il Roccella. A fare la differenza gli scontri diretti. Ma il rischio ancora maggiore è quello di vedere scomparire l’undici ausonici dal palcoscenico calcistico, alla luce delle voci circolate – poi prontamente smentite – che parlavano del titolo del Corigliano Calcio in viaggio verso Acri. Da non sottovalutare anche come il patron Mauro Nucaro e la piazza di fede biancoblu siano oramai ai ferri corti. Un futuro di sicuro non chiaro e con un bel po' di nuvole. Per buona pace di chi già pregustava il derby della terza città della Calabria.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.