8 ore fa:Natale a Co-Ro, questa sera l'accensione delle luminarie
13 ore fa:Dalla Provincia finanziamento di oltre 10 milioni per l'Istituto Fermi di Castrovillari
11 ore fa:Rete Turistica dei Comuni, 41 comuni hanno formalizzato la propria adesione
10 ore fa:La procura di Castrovillari apre un fascicolo sul terribile incidente di Sibari
8 ore fa:Rossanese, quinto ko consecutivo ma quanta amarezza: la DB Rossoblu passa tra le polemiche
9 ore fa:Il messaggio di Monsignor Savino per Antonio e Chiara: «Erano vita che sbocciava, sogno in cammino, luce promessa»
7 ore fa:L'Istituto "Da Vinci" di Castrovillari celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
6 ore fa:Corigliano in dieci pareggia a Bisignano: un punto che vale e classifica ancora apertissima
12 ore fa:L'Associazione “G. Salvemini” denuncia: «Depotenziato il Ferrari. Ora bisogna dire basta»
9 ore fa:Per Insiti un masterplane che vale 57 milioni di euro. Ecco i "preventivi" dello studio Femia

Basket: il Centro tecnico federale fa tappa a Rossano

1 minuti di lettura

Fa tappa a Rossano al Palamurialdo di via Manzoni, casa della Kreusa srl Murialdo Basket, formazione attualmente prima in classifica nel girone “B” del campionato di promozione, l’ottavo incontro del Centro tecnico federale. Dalle ore 17.00 di sabato 14 aprile, agli ordini del referente tecnico federale Simona Pronestì e del suo staff, al palazzetto saranno impegnati i migliori atleti calabresi classe 2002/2003. Tra i convocati risultano altresì 4 giovani atleti di casa Murialdo che nel corso dell’anno si sono distinti e fatti notare per le loro capacità tecniche e atletiche (Cicero Giuseppe, Perfetti Salvatore, Graziano Luigi e Graziano Antonio). Nella stessa giornata poi si svolgerà anche un allenamento dei ragazzi classe 2005 provenienti dalla provincia di Cosenza facenti parte della Blu Conference dell’ambizioso Progetto Giovani Calabria. Anche per questi giovani il referente tecnico Simona Pronestì ed il suo staff, del quale fa parte il Coach nostrano Giuseppe Saccone, svolgerà un lavoro di preparazione in vista dei imminenti incontri previsti nei prossimi mesi.

MURIALDO BASKET ROSSANO INVESTE SUI GIOVANI

E’ prevista inoltre la presenza di Coach Iracà (formatore del Comitato Nazionale Allenatori), dei tecnici Fausto Scerbo e Anna Astrorino, Valerio Tolomeo (preparatore fisico) Giovanni Rosi (medico sociale) Valentina Fregola (fisioterapista) e l’arbitro di Serie “A” Rosa Anna Nocera. La doppia manifestazione è stata fortemente voluta dal Basket Murialdo Rossano che sta lavorando al fine di far riaffiorare nel cuore dei tifosi rossanesi l’amore verso la pallacanestro, facendolo soprattutto iniziando dai giovanissimi. La Murialdo Basket Rossano ringrazia per questo il Comitato Regionale della F.I.P. ed il Presidente avv. Paolo Surace che ha favorito l’evento e, che sta lavorando benissimo al fine di far emergere anche piccole realtà come quella di Rossano. Per la Murialdo Basket Rossano sarà un pomeriggio intenso e soprattutto a tutto basket.

fonte: comunicato

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.