15 ore fa:In Cattedrale successo per il recital L’Amore quello vero: musica e teatro per raccontare Chiara e Francesco
1 ora fa:Crisi Medio Oriente, salgono a 9 i cittadini della Sibaritide-Pollino bloccati nel Golfo
32 minuti fa:Alluvione Crati, stop a TARI e bollette idriche nelle zone colpite
15 ore fa:Castrovillari, presentato il libro "Fuori Fuoco" di Andrea Rosito: l'emozione dello sport attraverso la fotografia
17 ore fa:Co-Ro, screening gratuiti per le aritmie cardiache: centinaia di cittadini in piazza
12 minuti fa:Sprovieri, cuore da capolista: Bronte piegata al tie-break dopo due ore e mezza di battaglia
52 minuti fa:Territorio fragile e politica assente: il Pd rilancia un piano strutturale per la Calabria
14 ore fa:Arcea eroga oltre 6 milioni agli agricoltori calabresi: sostegno a produzione, frantoi e benessere animale
13 ore fa:Undici anni di ministero episcopale: la Diocesi di Cassano Jonio rende grazie al suo Vescovo
16 ore fa:Civita–Finlandia, scambio internazionale: una settimana all'insegna dello sport e della salute mentale

Basket: il Centro tecnico federale fa tappa a Rossano

1 minuti di lettura

Fa tappa a Rossano al Palamurialdo di via Manzoni, casa della Kreusa srl Murialdo Basket, formazione attualmente prima in classifica nel girone “B” del campionato di promozione, l’ottavo incontro del Centro tecnico federale. Dalle ore 17.00 di sabato 14 aprile, agli ordini del referente tecnico federale Simona Pronestì e del suo staff, al palazzetto saranno impegnati i migliori atleti calabresi classe 2002/2003. Tra i convocati risultano altresì 4 giovani atleti di casa Murialdo che nel corso dell’anno si sono distinti e fatti notare per le loro capacità tecniche e atletiche (Cicero Giuseppe, Perfetti Salvatore, Graziano Luigi e Graziano Antonio). Nella stessa giornata poi si svolgerà anche un allenamento dei ragazzi classe 2005 provenienti dalla provincia di Cosenza facenti parte della Blu Conference dell’ambizioso Progetto Giovani Calabria. Anche per questi giovani il referente tecnico Simona Pronestì ed il suo staff, del quale fa parte il Coach nostrano Giuseppe Saccone, svolgerà un lavoro di preparazione in vista dei imminenti incontri previsti nei prossimi mesi.

MURIALDO BASKET ROSSANO INVESTE SUI GIOVANI

E’ prevista inoltre la presenza di Coach Iracà (formatore del Comitato Nazionale Allenatori), dei tecnici Fausto Scerbo e Anna Astrorino, Valerio Tolomeo (preparatore fisico) Giovanni Rosi (medico sociale) Valentina Fregola (fisioterapista) e l’arbitro di Serie “A” Rosa Anna Nocera. La doppia manifestazione è stata fortemente voluta dal Basket Murialdo Rossano che sta lavorando al fine di far riaffiorare nel cuore dei tifosi rossanesi l’amore verso la pallacanestro, facendolo soprattutto iniziando dai giovanissimi. La Murialdo Basket Rossano ringrazia per questo il Comitato Regionale della F.I.P. ed il Presidente avv. Paolo Surace che ha favorito l’evento e, che sta lavorando benissimo al fine di far emergere anche piccole realtà come quella di Rossano. Per la Murialdo Basket Rossano sarà un pomeriggio intenso e soprattutto a tutto basket.

fonte: comunicato

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.