14 ore fa:Ammodernamento trasporti: consegnato a Sibari il settimo dei treni ibridi per la Regione
9 ore fa:Alta Velocità addio? La Calabria «sacrificata sull'altare di scelte incomprensibili»
6 ore fa:Papasso e Stasi sulla consegna del treno ibrido: «Bella pagina ma non c'è stata condivisione istituzionale»
7 ore fa:«Annullate quei bandi», le Lampare denunciano «gravi» irregolarità nell'espletamento dei concorsi
14 ore fa:Soccorso Alpino e Speleologico della Calabria, a Cerchiara le celebrazioni per i 25 anni della Stazione del Pollino
9 ore fa:All'Unical la seconda edizione del Graduation Day del Corso di Studi in Ingegneria Gestionale
11 ore fa:L'attesa è finita: domani l'evento "Alla ricerca di Sybaris e Thurii"
11 ore fa:Chidichimo da record, in un anno più di 5mila interventi senza neanche il blocco operatorio attivo
14 ore fa:Riparata la condotta Cona-Pantasima. Stasi: «Grazie a tutti gli addetti che hanno dimostrato professionalità e dedizione»
10 ore fa:«Occhiuto farà due anni di sprint e costringerà anche chi è lento a correre»

Bagnato esprime cordoglio per la morte di Padre Benvenuto

1 minuti di lettura
Il Commissario Prefettizio di Corigliano-Rossano Domenico Bagnato esprime sentimenti di sincero cordoglio per la prematura ed improvvisa scomparsa di Padre Rocco Benvenuto, originario di Corigliano; già rettore del Santuario di Paola e Correttore provinciale dei Minimi. "Tutti ci hanno ricordato – chiosa BAGNATO - il suo forte attaccamento con CORIGLIANO; profondamente legata, a sua volta a S.FRANCESCO di PAOLA. Quest'ultima in questa terra ha lasciato segni indelebili di profonda carità; che hanno ispirato, indirizzato e fortemente caratterizzato le scelte di vita, di fede e di spirito del compianto Padre BENVENUTO.
IL PERCORSO DI PADRE BENVENUTO
Padre Rocco BENVENUTO, originario di CORIGLIANO, ordinato presbitero il 4 ottobre 1987 ha svolto il suo ministero di Religioso Minimo al Santuario di PAOLA e, poi, come Correttore del Convento di COSENZA dal 2001 al 2007. Dal 2013 viveva a PIZZO presso il convento dei minimi contiguo al Santuario di San Francesco dove svolgeva, per la parrocchia di San Rocco e San Francesco di Paola, l'incarico di parroco in solido con padre Gaetano NICOLACI. Dal 2017 era componente del Consiglio presbiterale e del collegio dei consultori della diocesi di MILETO-NICOTERA-TROPEA.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.