8 ore fa:“Salute, sicurezza, integrazione in agricoltura” successo per l’evento Uila
9 ore fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci, ecco gli artisti che si esibiranno all’Acquapark dei record
5 ore fa:Vertenza Tis, Stasi: «I lavoratori non meritano prese in giro»
11 ore fa:la Bottega del Dono, se il riscatto delle donne fa rima con arte e lavoro
6 ore fa:Ancora fuoco all'Ospedale e ancora polemiche sulla viabilità
3 ore fa:Fiamme al Traforo minacciano la chiesa di San Bartolomeo
10 ore fa:Al Museo di Cariati si presenta il libro Angela De Lorenzo per il Festival sguardo e mondi
12 ore fa:Sorvegliato speciale di pubblica sicurezza assolto in Appello perché il fatto non sussiste
7 ore fa:Crosia: Cambiavento deposita una mozione sulla “curva della morte”
13 ore fa:Orientamento inteso come consapevolezza di sé. Spunti di riflessione per i nuovi docenti

Bagnato accoglie il presidente d'Albania all'Amarelli

1 minuti di lettura
La città di Corigliano Rossano è pronta ad accogliere il Presidente della Repubblica di Albania Ilir Meta. A portare il saluto istituzionale della Città sarà Domenico Bagnato, il Commissario Prefettizio della città. Meta giunge in Calabria in occasione del 550° anniversario della morte del condottiero e patriota albanese Giorgio Castriota Skanderberg; che sarà celebrato a San Demetrio Corone, alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella. Il Presidente Meta parteciperà domani, 7 novembre, all’incontro dedicato al mondo dell’imprenditoria. Il convegno è promosso da UNINDUSTRIA CALABRIA in partnership con la Repubblica dell’Albania. Sarà ospitato alle ORE 18.15, nell’Auditorium Alessandro AMARELLI.
DOPO I SALUTI DI BAGNATO DIVERSI GLI INTERVENTI
Coordinati da Lenin MONTESANTO, dopo i saluti del Commissario Prefettizio, interverrà l’amministratore delegato Fortunato AMARELLI; e ancora Antonio SCHIAVELLI presidente UNAPROA e Natale MAZZUCA Presidente UNINDUSTRIA Calabria. Le conclusioni sono affidate al Capo dello Stato della Repubblica di ALBANIA, Ilir METALa tappa del Presidente Meta a CORIGLIANO ROSSANO si inserisce nella tre giorni di incontri istituzionali finalizzati ad intensificare i rapporti di collaborazione tra Calabria e Albania. Oggi (martedì 6), infatti, è stato ricevuto nella Cittadella regionale di Catanzaro dal Governatore Mario OLIVERIO. Domani, MERCOLEDÌ 7, parteciperà alla celebrazione 550° anniversario della morte di Giorgio CASTRIOTA SKANDERBERG, a SAN DEMETRIO CORONE, alla presenza del Capo dello Stato, Sergio MATTARELLA.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.