8 ore fa:Orientamento inteso come consapevolezza di sé. Spunti di riflessione per i nuovi docenti
3 ore fa:“Salute, sicurezza, integrazione in agricoltura” successo per l’evento Uila
7 ore fa:Sorvegliato speciale di pubblica sicurezza assolto in Appello perché il fatto non sussiste
5 ore fa:Al Museo di Cariati si presenta il libro Angela De Lorenzo per il Festival sguardo e mondi
1 ora fa:Ancora fuoco all'Ospedale e ancora polemiche sulla viabilità
6 ore fa:la Bottega del Dono, se il riscatto delle donne fa rima con arte e lavoro
14 minuti fa:Vertenza Tis, Stasi: «I lavoratori non meritano prese in giro»
4 ore fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci, ecco gli artisti che si esibiranno all’Acquapark dei record
2 ore fa:Crosia: Cambiavento deposita una mozione sulla “curva della morte”
22 ore fa:Amendolara, Bilancio sotto accusa: scontro in Consiglio su conti "opachi" e aumento TARI

Azienda ospedaliera di Cosenza, il 19 ottobre annuale Congresso della UOC di Cardiologia

1 minuti di lettura
E' fissato per venerdì 19 ottobre e sabato 20 ottobre l'annuale appuntamento con il Congresso della UOC di Cardiologia dell'Azienda ospedaliera di Cosenza; che è diretta dal Dottor Francesco De Rosa. L’evento vedrà sul campo specialisti cardiologi che illustreranno nelle loro relazioni il moderno approccio mirato alla diagnosi ed alla terapia delle malattie cardiovascolari. Molti i temi trattati, tra cui: la terapia dietetica, farmacologica e chirurgica dell’obesità, la Morte cardiaca improvvisa, la sincope;  e ancora la cardiologia interventistica rivolta alla cura delle aritmie, l’impiego dello Smartphone e più in generale dei sistemi di controllo a distanza dei cardiopatici, lo scompenso cardiaco e le principali pratiche infermieristiche.
AZIENDA OSPEDALIERA DI COSENZA, PREVISTO ANCHE UN CORSO DI ELETTROCARDIOGRAFIA
Al termine dell’Evento è previsto anche un Corso di elettrocardiografia in pillole; sicuramente interessante per i medici di base ed il personale infermieristico. Seguirà l’assegnazione, alla migliore interpretazione elettrocardiografica, del Premio “Egidio Belvedere” infermiere modello prematuramente scomparso. “Il continuo evolversi delle terapie a nostra disposizione e l’evoluzione tecnologica comportano un continuo aggiornamento del nostro bagaglio scientifico. A questo si aggiunge un profilo clinico dei pazienti sempre più complesso per cui la classe medica deve perseguire scelte diagnostico- terapeutiche sempre più “sartoriali”, in modo da ottimizzare impiego delle risorse e risultati terapeutici”. Questo l’obbiettivo dell’evento, nelle intenzioni del Dr Francesco De Rosa. “Il personale della Cardiologia-UTIC dell’Annunziata da tempo ha avviato un percorso di continuo perfezionamento delle cure che oltre a consentire il conseguimento di ottimi risultati in termini di efficienza ed efficacia, annualmente viene messo a disposizione della classe medica con Eventi culturali di notevole spessore” Questo il commento del Direttore Generale dott Achille Gentile.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.