5 ore fa:«Parlare di debiti è autolesionismo puro. Un altro buco nell'acqua della coalizione di Germaneto»
3 ore fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»
26 minuti fa:Jurinfest celebra la grande bellezza di Cariati
17 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
4 ore fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario
1 ora fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
18 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
17 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
2 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Mandatoriccio ai Sambiase
3 ore fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti

Azienda ospedaliera di Cosenza, il 19 ottobre annuale Congresso della UOC di Cardiologia

1 minuti di lettura
E' fissato per venerdì 19 ottobre e sabato 20 ottobre l'annuale appuntamento con il Congresso della UOC di Cardiologia dell'Azienda ospedaliera di Cosenza; che è diretta dal Dottor Francesco De Rosa. L’evento vedrà sul campo specialisti cardiologi che illustreranno nelle loro relazioni il moderno approccio mirato alla diagnosi ed alla terapia delle malattie cardiovascolari. Molti i temi trattati, tra cui: la terapia dietetica, farmacologica e chirurgica dell’obesità, la Morte cardiaca improvvisa, la sincope;  e ancora la cardiologia interventistica rivolta alla cura delle aritmie, l’impiego dello Smartphone e più in generale dei sistemi di controllo a distanza dei cardiopatici, lo scompenso cardiaco e le principali pratiche infermieristiche.
AZIENDA OSPEDALIERA DI COSENZA, PREVISTO ANCHE UN CORSO DI ELETTROCARDIOGRAFIA
Al termine dell’Evento è previsto anche un Corso di elettrocardiografia in pillole; sicuramente interessante per i medici di base ed il personale infermieristico. Seguirà l’assegnazione, alla migliore interpretazione elettrocardiografica, del Premio “Egidio Belvedere” infermiere modello prematuramente scomparso. “Il continuo evolversi delle terapie a nostra disposizione e l’evoluzione tecnologica comportano un continuo aggiornamento del nostro bagaglio scientifico. A questo si aggiunge un profilo clinico dei pazienti sempre più complesso per cui la classe medica deve perseguire scelte diagnostico- terapeutiche sempre più “sartoriali”, in modo da ottimizzare impiego delle risorse e risultati terapeutici”. Questo l’obbiettivo dell’evento, nelle intenzioni del Dr Francesco De Rosa. “Il personale della Cardiologia-UTIC dell’Annunziata da tempo ha avviato un percorso di continuo perfezionamento delle cure che oltre a consentire il conseguimento di ottimi risultati in termini di efficienza ed efficacia, annualmente viene messo a disposizione della classe medica con Eventi culturali di notevole spessore” Questo il commento del Direttore Generale dott Achille Gentile.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.