13 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
18 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
19 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
20 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
16 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
12 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
12 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
14 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
19 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
17 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi

AVO Rossano, all'ospedale Giannettasio momento di promozione e informazione

1 minuti di lettura
Cade quest'oggi, 24 ottobre, la celebrazione della X Giornata Nazionale AVO (Associazione Volontari Ospedalieri). Per l'occasione, la sezione dell’area urbana di Rossano, presieduta da Achiropita Scino, ha organizzato un momento di promozione e informazione. Dalle ore 9 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 17, sarà allestito uno stand all'ingresso dell'ospedale “Nicola Giannettasio”. Qui i volontari promuoveranno le attività dell'associazione; ma soprattutto offriranno utili informazioni circa la donazione del cordone ombelicale. Alle 18:30, invece, nella Parrocchia SS. Trinità, sarà celebrata una Santa Messa; al termine della quale si terrà la cerimonia di consegna degli attestati agli aspiranti volontari ospedalieri che hanno seguito il corso di formazione e concluso il tirocinio presso i reparti ospedalieri.
AVO ROSSANO, LO SCOPO DELL'ASSOCIAZIONE
Nell’occasione la sezione A.V.O. dell’area urbana di Rossano è lieta di annunciare che, con i fondi del 5x1000, è stato donato al pronto soccorso del Giannettasio un Video News. Si tratta di un monitor sul quale scorrono tutte le informazioni utili per gli utenti che attendono il proprio turno; intervallate dalle notizie sia a carattere nazionale che locale. Sempre grazie al 5x1000 l’A.V.O è riuscita a dotare i reparti di un “punto libreria”. Qui pazienti, familiari e utenti possono ingannare le attese leggendo un libro. Come è noto,  scopo dell’A.V.O. è quello di offrire una presenza amichevole, regalando ai pazienti, durante la loro degenza in ospedale, calore umano, dialogo ed aiuto per lottare contro la sofferenza, l’isolamento, la noia, con esclusione, però, di qualunque mansione tecnico-professionale di competenza esclusiva del personale medico, infermieristico e di assistenza. Nasce per dare una solidarietà nuova, cioè non trascurare il degente come persona.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.