4 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
7 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
5 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
3 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
3 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
7 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
6 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
5 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
6 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
4 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export

AVO Rossano, all'ospedale Giannettasio momento di promozione e informazione

1 minuti di lettura
Cade quest'oggi, 24 ottobre, la celebrazione della X Giornata Nazionale AVO (Associazione Volontari Ospedalieri). Per l'occasione, la sezione dell’area urbana di Rossano, presieduta da Achiropita Scino, ha organizzato un momento di promozione e informazione. Dalle ore 9 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 17, sarà allestito uno stand all'ingresso dell'ospedale “Nicola Giannettasio”. Qui i volontari promuoveranno le attività dell'associazione; ma soprattutto offriranno utili informazioni circa la donazione del cordone ombelicale. Alle 18:30, invece, nella Parrocchia SS. Trinità, sarà celebrata una Santa Messa; al termine della quale si terrà la cerimonia di consegna degli attestati agli aspiranti volontari ospedalieri che hanno seguito il corso di formazione e concluso il tirocinio presso i reparti ospedalieri.
AVO ROSSANO, LO SCOPO DELL'ASSOCIAZIONE
Nell’occasione la sezione A.V.O. dell’area urbana di Rossano è lieta di annunciare che, con i fondi del 5x1000, è stato donato al pronto soccorso del Giannettasio un Video News. Si tratta di un monitor sul quale scorrono tutte le informazioni utili per gli utenti che attendono il proprio turno; intervallate dalle notizie sia a carattere nazionale che locale. Sempre grazie al 5x1000 l’A.V.O è riuscita a dotare i reparti di un “punto libreria”. Qui pazienti, familiari e utenti possono ingannare le attese leggendo un libro. Come è noto,  scopo dell’A.V.O. è quello di offrire una presenza amichevole, regalando ai pazienti, durante la loro degenza in ospedale, calore umano, dialogo ed aiuto per lottare contro la sofferenza, l’isolamento, la noia, con esclusione, però, di qualunque mansione tecnico-professionale di competenza esclusiva del personale medico, infermieristico e di assistenza. Nasce per dare una solidarietà nuova, cioè non trascurare il degente come persona.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.