9 ore fa:Ammodernamento ufficio postale di Caloveto: «Non è un disagio, è una svolta»
8 ore fa:Le reliquie di San Francesco arrivano in Cattedrale: coinvolti studenti del liceo per l’VIII Centenario - VIDEO
10 ore fa:Sanità Calabria, Greco: «Lo Stato riconosca il debito che ha creato durante il commissariamento»
12 ore fa:Piazza di Schiavonea, è già polemica sul colore delle mattonelle
9 ore fa:La Calabria del nord-est non è periferia di nessuno
11 ore fa:SS106, la strada della morte resta senza interventi concreti
10 ore fa:Frascineto protagonista agli Stati Generali dei Piccoli Comuni: il sindaco Catapano al confronto con Governo e ANCI
7 ore fa:Coldiretti, oleoturismo in crescita del 37%: Calabria tra le regioni chiave per sviluppo e occupazione
12 ore fa:Crosia, Forza Italia: «Il tempo dell’ambiguità è finito». Ultimatum a Gemma Cavallo
11 ore fa:SAI Albidona, al via le assunzioni per l'equipe multidisciplinare 2026-2028

Automobilismo: Simone Iaquinta a caccia di punti a Le Castellet

1 minuti di lettura

Una nuova, emozionante avventura attende il forte driver calabrese Simone Iaquinta al volante della Porsche 911. Dopo l’esperienza del 2016 e l’inserimento nello Scholarship Programme della casa di Stoccarda (e l’exploit nel 2017 al MINI Challenge), il pilota cosentino continua a crescere e sarà nuovamente protagonista della prestigiosa Carrera Cup Italia, il campionato monomarca firmato Porsche. Il primo appuntamento, dopo la tappa interlocutoria di Imola, si disputerà il terra francese, sull’affascinante circuito Paul Ricard di Le Castellet (5861 metri), dove Iaquinta – seguito dal team Ombra Racing-Centro Porsche Catania – cercherà fin da subito di spingere sull’acceleratore per conquistare punti preziosi in ottica campionato.

25 PILOTI CON 8 TEAM DIVERSI. OGGI PROVE LIBERE, SABATO E DOMENICA LE GARE

Pronti a sfidarsi, chi a caccia di conferme e chi a caccia di rivincite, 25 piloti al volante di 23 vetture di 8 team diversi. Un mix che, visto l'agonismo del primo appuntamento, in Francia promette duelli accesi sulle 911 GT3 Cup di ultima generazione (modello 991 gen. II) che hanno aperto a suon di record il monomarca 2018 di Porsche Italia. Le prove libere si disputeranno venerdì 11 maggio partire dalle 14.35. Sabato si sfida il cronometro nelle prove di qualificazione, dalle 10.25 alle 11.10 determineranno la griglia di partenza per gara 1, in programma alle 16.30 (diretta Italia 2), per una durata di 28’ + 1 giro. Gara 2 scatterà invece domenica, sempre alle 16.30 e sempre in diretta su Italia 2. Le gare saranno trasmesse anche in live streaming in HD sul sito www.carreracupitalia.it.

IAQUINTA: CONTENTO E FIDUCIOSO

“Sono concentrato e fiducioso – ha dichiarato Iaquinta –. Nonostante sia la prima volta, per me, su questo tracciato, mi sono allenato molto tramite simulatore nelle ultime settimane per imparare al meglio i segreti della pista. Il team sta lavorando in maniera incredibile per raggiungere il set-up ottimale in vista del weekend di gara. Cercherò di spingere al massimo ma usando la testa, perché ci serve conquistare punti preziosi”.

FONTE COMUNICATO STAMPA

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.