13 ore fa:Ricercatrice dell'Unical tra i vincitori del Premio Bernardo Nobile
14 ore fa:Parco archeologico di Sibari, nuove scoperte al Teatro antico riscrivono la storia della Magna Graecia
12 ore fa:A Cantinella riemerge un muro di oltre 2000 anni: l'ennesima scoperta che potrebbe riscrivere la storia della Sibaritide
10 ore fa:“Una vita da social” fa tappa a Corigliano-Rossano
13 ore fa:Sicurezza, situazione fuori controllo al Carcere di Rossano: «Intervenga subito il Sottosegretario Delmastro»
11 ore fa:Vivere il mare senza barriere, a Crosia “Tutti a bordo” della barca Eleos
11 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il 3BeeComicS: domani l'inaugurazione
10 ore fa:Addetti delle pulizie delle strutture sanitarie senza stipendio, Laghi: «Asp e Regione vigilino sulla vertenza»
5 minuti fa:La Presidenza della Commissione di vigilanza va alla maggioranza? L'opposizione insorge: «Non rispettano i principi democratici»
12 ore fa:Più di 2000 presenze a "Dance no limits", l'evento riceve il plauso del Ministro alle disabilità Locatelli

Automobilismo, Carrera Cup: Iaquinta prova a stupire a Vallelunga

1 minuti di lettura

Dopo la straordinaria ultima apparizione al Mugello, il driver calabrese Simone Iaquinta punta alla riconferma nel penultimo appuntamento della Carrera Cup Italia, campionato monomarca Porsche. Sul circuito romano di Vallelunga, Iaquinta si concentrerà sulla elegante e potente 911 GT3 curata da Ombra Racing – Centro Porsche Catania, per tentare di salire ancora una volta sul podio, dopo la vittoria in gara uno e il terzo posto ottenuto in gara due nel weekend di gare al Mugello, durante la precedente uscita stagionale, prima della pausa estiva.

Il driver calabrese è pronto e determinato, conscio delle potenzialità della propria vettura e del lavoro eseguito insieme al team. “L’ultima gara, al Mugello, ha determinato un momento importante, e sono grato al team per aver creduto in me – ha dichiarato – Abbiamo intrapreso la strada giusta e sono convinto di poter fare bene anche questa volta, pur nella consapevolezza che non sarà semplice affrontare piloti forti e motivati come quelli che troverò ai nastri di partenza. Ma sono fiducioso e convinto di avere a disposizione una vettura prestante. Nelle ultime settimane abbiamo lavorato tanto – ha concluso – per arrivare al meglio a questo weekend romano”.

PROGRAMMA COMPLETO, START 7 SETTEMBRE

Il programma completo di questo penultimo appuntamento stagionale a Vallelunga inizia venerdì 7 settembre con la sessione di prove libere prevista dalle 14.15 alle 15.15. Sabato mattina le qualifiche determineranno pole position e griglia di partenza di gara 1 a partire dalle 10.50. Gara uno prenderà il via nel pomeriggio alle 16.15 (diretta tv in chiaro su Italia 2). Gara 2 concluderà il fine settimana targato Porsche Italia domenica alle 12.20, sempre in diretta su Italia 2. Le gare saranno trasmesse anche in live streaming in HD sul sito ufficiale www.carreracupitalia.it.

FONTE: COMUNICATO STAMPA

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.