Cariati, 390mila euro per adeguare tre scuole alle norme antincendio
Il Comune ottiene tre finanziamenti da 130mila euro ciascuno dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. Gli interventi riguarderanno i plessi di via Vittorio Emanuele, via Molinello e la De Amicis di via Dante Alighieri
CARIATI – Tre finanziamenti per un totale di 390mila euro destinati alla sicurezza antincendio degli edifici scolastici. Il Comune di Cariati ha ottenuto le risorse dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, vedendo accolte tutte e tre le richieste presentate nell’ambito dell’avviso dedicato all’adeguamento delle scuole.
Gli interventi interesseranno la scuola dell’infanzia e primaria di via Vittorio Emanuele, la scuola dell’infanzia e primaria di via Molinello e la scuola secondaria di primo grado De Amicis di via Dante Alighieri.
Per ciascun edificio è stato riconosciuto un finanziamento di 130mila euro, che consentirà di programmare lavori finalizzati all’adeguamento alle norme antincendio e al miglioramento complessivo delle condizioni di sicurezza.
«Aver ottenuto il finanziamento per tutti e tre i plessi candidati ci permette di proseguire il lavoro di miglioramento delle strutture scolastiche», sottolineano gli assessori ai Lavori pubblici Francesco Cicciù e ai Servizi comunali Tommaso Critelli, che ringraziano anche gli uffici e l’Area Tecnica per il lavoro svolto nella predisposizione delle domande.
Soddisfazione viene espressa anche dal sindaco Cataldo Minò, che considera il risultato un ulteriore investimento sulla sicurezza degli studenti e sulle condizioni in cui si svolgono le attività didattiche.