16 ore fa:Appartenenza e tradizione: Caloveto si ritrova per San Giovanni Calybita
16 ore fa:Trebisacce tra le tappe del tour "Build Up" di Webuild dedicato agli studenti degli Istituti Tecnici
1 ora fa:Crollo del viadotto Ortiano, al via le udienze preliminari: 12 imputati alla sbarra, Longobucco parte civile
15 ore fa:Medici in Calabria, Rosellina Madeo (Pd): «Non servono appelli ma strutture all'avanguardia»
3 ore fa:Semestre aperto di Medicina: il 20 gennaio giornata di orientamento all’Unical
59 minuti fa:Nuovo assalto notturno a un bancomat: si tratta dell'ottavo colpo in poco più di un mese
29 minuti fa:Sanità, Greco (Italia Viva): «Occhiuto chiuda qualche canale social e apra un confronto serio»
Adesso:Mimmo Pisano è il nuovo Presidente dell'Ordine dei Commercialisti di Castrovillari
4 ore fa:Assalti ai bancomat: First Cisl Calabria esprime forte preoccupazione e chiede interventi immediati
2 ore fa:Scala Coeli al centro del dialogo europeo: l’omaggio a Frida Kahlo tra arte e diritti

Mimmo Pisano è il nuovo Presidente dell'Ordine dei Commercialisti di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – È Domenico “Mimmo” Pisano il nuovo presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Castrovillari. Il professionista di Corigliano-Rossano è stato eletto con il 62% dei consensi, al termine di una consultazione elettorale partecipata che lo ha visto prevalere sul collega Orazio Attanasio.

Pisano subentra al presidente uscente Vincenzo Cesarini, dopo aver ricoperto nel quadriennio 2022-2026 il ruolo di vicepresidente. Un passaggio di testimone nel segno della continuità, che apre ora una nuova fase per l’Ordine.

«È stata un’elezione molto impegnativa – ha commentato il neo-presidente – vinta grazie alla collaborazione di tutti i componenti della lista. Il nuovo Consiglio sarà rappresentativo dell’intero territorio».

Quello di Castrovillari è l’Ordine dei Commercialisti con il territorio di competenza tra i più estesi d’Italia, coincidente con il circondario del Tribunale di Castrovillari: da Rocca Imperiale a Cariati, includendo Pollino, Arbëria, Sila Greca e ovviamente la grande area urbana di Corigliano-Rossano.

Il nuovo Consiglio dell’Ordine è composto, oltre che dal presidente Pisano, da Fernando Milito, Genny Sciarrotta, Luigi Forciniti, Maria Carmela Di Minco, Ernesto Lamensa, Francesco Gallo, Daniela Xausa e Orazio Attanasio. Il Collegio dei Revisori, invece, sarà presieduto da Teresa Straface, mentre Marianna Fioravante è stata eletta al Comitato Pari Opportunità.

Commercialista stimato e apprezzato su tutto il territorio, Pisano è anche editorialista economico dell’Eco dello Jonio. A lui gli auguri di buon lavoro anche da parte dell'editore di EdJ, Enzo Lapietra, e del direttore responsabile, Marco Lefosse.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.