Mimmo Pisano è il nuovo Presidente dell'Ordine dei Commercialisti di Castrovillari
Eletto con il 62% dei consensi. Succede a Vincenzo Cesarini: «Competizione difficile ma che ha eletto un Consiglio direttivo massimamente rappresentativo di tutto il territorio»
CASTROVILLARI – È Domenico “Mimmo” Pisano il nuovo presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Castrovillari. Il professionista di Corigliano-Rossano è stato eletto con il 62% dei consensi, al termine di una consultazione elettorale partecipata che lo ha visto prevalere sul collega Orazio Attanasio.
Pisano subentra al presidente uscente Vincenzo Cesarini, dopo aver ricoperto nel quadriennio 2022-2026 il ruolo di vicepresidente. Un passaggio di testimone nel segno della continuità, che apre ora una nuova fase per l’Ordine.
«È stata un’elezione molto impegnativa – ha commentato il neo-presidente – vinta grazie alla collaborazione di tutti i componenti della lista. Il nuovo Consiglio sarà rappresentativo dell’intero territorio».
Quello di Castrovillari è l’Ordine dei Commercialisti con il territorio di competenza tra i più estesi d’Italia, coincidente con il circondario del Tribunale di Castrovillari: da Rocca Imperiale a Cariati, includendo Pollino, Arbëria, Sila Greca e ovviamente la grande area urbana di Corigliano-Rossano.
Il nuovo Consiglio dell’Ordine è composto, oltre che dal presidente Pisano, da Fernando Milito, Genny Sciarrotta, Luigi Forciniti, Maria Carmela Di Minco, Ernesto Lamensa, Francesco Gallo, Daniela Xausa e Orazio Attanasio. Il Collegio dei Revisori, invece, sarà presieduto da Teresa Straface, mentre Marianna Fioravante è stata eletta al Comitato Pari Opportunità.
Commercialista stimato e apprezzato su tutto il territorio, Pisano è anche editorialista economico dell’Eco dello Jonio. A lui gli auguri di buon lavoro anche da parte dell'editore di EdJ, Enzo Lapietra, e del direttore responsabile, Marco Lefosse.