1 ora fa:Tari alta, Sapia: «Il problema non è il Comune: è il sistema»
4 ore fa:Rinforzi per la sicurezza nel Pollino: nuovi agenti in arrivo al Commissariato di Castrovillari
3 ore fa:Sanità calabrese, nuovi assetti ai vertici: Graziano alla guida dell’Asp di Crotone
2 ore fa:Clarinetto e pianoforte incantano la Biblioteca Pometti: riparte la Stagione Concertistica di Corigliano-Rossano
4 ore fa:Longobucco, dopo l'incontro in Prefettua per la Sila-mare opposizioni all’attacco del Sindaco
5 minuti fa:Garofalo chiede che il dottor Foscaldi possa prestare servizio al Poliambulatorio di Cassano
3 ore fa:Violenza domestica e aggressioni ai militari: due arresti in città
5 ore fa:Crescere senza luoghi: a Corigliano-Rossano c'è un'assenza grave che pesa sui giovani
34 minuti fa:Sila-Mare, Pirillo: «Abbiamo chiesto risposte chiare, tempi certi e responsabilità condivise»
2 ore fa:L’Europa mette radici a Terranova da Sibari: nasce il centro Europe Direct della Sibaritide

Garofalo chiede che il dottor Foscaldi possa prestare servizio al Poliambulatorio di Cassano

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Atteso, che molto spesso presso il poliambulatorio di Cassano, non si riesce a garantire alcuni servizi, come comitato avanziamo la proposta di utilizzare la figura del dottor Aldo Foscaldi, già dirigente medico di nefrologia all'ospedale di Castrovillari».

È quanto afferma, Francesco Garofalo, portavoce del Comitato di Cittadini per la tutela della salute pubblica, di Cassano Jonio.

«Mi risulta, che il citato professionista aveva dato la disponibilità all'Azienda Provinciale di Cosenza, per ovviare alle carenze di medici e consentire la piena efficienza dei servizi ed evitare che intere comunità restino senza assistenza».

«Così come - prosegue - occorre attingere alla possibilità per le aziende ed enti del Servizio sanitario nazionale di conferire incarichi semestrali di lavoro autonomo ai medici specializzandi e di incarichi a tempo determinato al personale delle professioni sanitarie, agli operatori socio-sanitari e ai medici specializzandi iscritti regolarmente all'ultimo e al penultimo anno di corso della scuola di specializzazione».

«Oltre che, alla possibilità per le aziende ed enti del Servizio sanitario nazionale di procedere al reclutamento, conferendo incarichi di lavoro autonomo, ai laureati in medicina e chirurgia, abilitati e iscritti agli ordini professionali, anche se privi della specializzazione» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.