6 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
6 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
9 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
8 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
8 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
7 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
10 ore fa:Calabria, Vinitaly in the City a Sybaris: ecco quando si svolgerà nel 2026
7 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
10 ore fa:Referendum sulla giustizia, nasce a Cosenza il Comitato provinciale per il NO

Corigliano, via Gandhi: uno spazio pensato per lo sport e la socialità che merita più cura

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nell’area urbana di Corigliano, in via Gandhi, sorge una villetta che porta con sé un’idea positiva: uno spazio pensato per il tempo libero, con un campo da ping pong, uno da bocce e un’area dove trascorrere momenti in sicurezza e serenità.
Un luogo che, nelle intenzioni, dovrebbe essere un punto di aggregazione per giovani, famiglie e anziani.

Purtroppo, le segnalazioni dei cittadini raccontano una realtà meno entusiasmante. Erbacce alte, vegetazione incolta e rifiuti accumulati rischiano di soffocare il senso originario di questo slargo. Un contrasto evidente tra il progetto ben ideato e la condizione attuale.

L’auspicio, condiviso da tanti residenti, è che al più presto si intervenga con una pulizia straordinaria e una manutenzione costante. Sarebbe un segnale importante per restituire dignità e bellezza a uno spazio che, con poco, può davvero tornare a essere un punto di incontro e di comunità.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.