13 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
16 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
15 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
13 ore fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
16 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
14 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
12 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
17 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco
15 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”
12 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento

Arcidiocesi Rossano-Cariati: concerto-testimonianza dei giovani di ritorno dal Giubileo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Giovedì 7 agosto 2025, alle ore 21:00, la Cattedrale - Chiesa Giubilare di Maria Santissima Achiropita, nel cuore del centro storico di Rossano, ospiterà un evento speciale: il Concerto-Testimonianza dei giovani dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, appena rientrati dal Giubileo dei Giovani.

Intitolato “Un cammino di fede con Maria, fino al cuore della speranza”, il concerto rappresenta un momento di profonda comunione e condivisione. Sarà un’occasione per ascoltare dalla voce dei protagonisti l’esperienza intensa vissuta nei giorni del Giubileo, segnati dalla preghiera, dall’incontro con coetanei provenienti da ogni parte del mondo e dalle parole di incoraggiamento e benedizione di Papa Leone.

Ad animare la serata saranno le voci del Coro Diocesano Giovani “Carlo Acutis - Scintille di luce”, che accompagneranno il racconto con brani musicali capaci di esprimere la gioia, la fede e l’entusiasmo di una generazione che sceglie ogni giorno di mettere Dio al centro della propria vita.

L’appuntamento si inserisce nel ricco programma dei solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima Achiropita, patrona della città, e si propone come uno dei momenti più significativi dell’intera rassegna. Un invito aperto a tutta la comunità per lasciarsi toccare dalla testimonianza viva e autentica dei giovani, portatori di una fede rinnovata, radicata nel Vangelo e illuminata dalla presenza di Maria.

Un evento da non perdere, che promette di restituire a tutti i presenti la bellezza della fede vissuta con entusiasmo, amore e speranza.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.