Arcidiocesi Rossano-Cariati: concerto-testimonianza dei giovani di ritorno dal Giubileo
L’evento si terrà nel Duomo dell'Achiropita a Corigliano-Rossano, domani sera, giovedì 7 agosto

CORIGLIANO-ROSSANO - Giovedì 7 agosto 2025, alle ore 21:00, la Cattedrale - Chiesa Giubilare di Maria Santissima Achiropita, nel cuore del centro storico di Rossano, ospiterà un evento speciale: il Concerto-Testimonianza dei giovani dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, appena rientrati dal Giubileo dei Giovani.
Intitolato “Un cammino di fede con Maria, fino al cuore della speranza”, il concerto rappresenta un momento di profonda comunione e condivisione. Sarà un’occasione per ascoltare dalla voce dei protagonisti l’esperienza intensa vissuta nei giorni del Giubileo, segnati dalla preghiera, dall’incontro con coetanei provenienti da ogni parte del mondo e dalle parole di incoraggiamento e benedizione di Papa Leone.
Ad animare la serata saranno le voci del Coro Diocesano Giovani “Carlo Acutis - Scintille di luce”, che accompagneranno il racconto con brani musicali capaci di esprimere la gioia, la fede e l’entusiasmo di una generazione che sceglie ogni giorno di mettere Dio al centro della propria vita.
L’appuntamento si inserisce nel ricco programma dei solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima Achiropita, patrona della città, e si propone come uno dei momenti più significativi dell’intera rassegna. Un invito aperto a tutta la comunità per lasciarsi toccare dalla testimonianza viva e autentica dei giovani, portatori di una fede rinnovata, radicata nel Vangelo e illuminata dalla presenza di Maria.
Un evento da non perdere, che promette di restituire a tutti i presenti la bellezza della fede vissuta con entusiasmo, amore e speranza.