14 ore fa:Processione Achiropita a 10 anni dall'alluvione: cammino di fede e di speranza
14 ore fa:Le pensioni saranno in pagamento da venerdì primo agosto
54 minuti fa:Pesca, Rapani: «Accolte le richieste del comparto, una vittoria per il territorio»
13 ore fa:A Co-Ro un dialogo attorno alla figura e l'opera di Pier Paolo Pasolini
15 ore fa:A Cariati stanno "scomparendo" le strisce pedonali, Lampare: «urgente intervenire»
15 ore fa:Pietrapaola riparte con una nuova Giunta
2 ore fa:Letizia Borelli protagonista al Mate Festival di Lungro
14 ore fa:Sette scout si perdono sul Pollino: complessa operazione di recupero dei Vigili del Fuoco | VIDEO
1 ora fa:Identità e tradizione a musica: il format itinerante Gal sibaritide farà tappa a Cariati
2 ore fa:Canti arbëreshë, costumi e tradizioni: successo per l'evento a Mbuzat con Gerardo Sacco

Ferruccio Colamaria entra nella Presidenza Nazionale UDiCon

1 minuti di lettura

COSENZA - Ferruccio Colamaria, già stimato presidente provinciale dell'Unione per la Difesa dei Consumatori (UDiCon) di Cosenza, è stato eletto nella Presidenza Nazionale dell'Associazione. La sua nomina, avvenuta ieri mattina durante l'ultimo Consiglio Nazionale tenutosi in videoconferenza e convocato dalla Presidente nazionale Martina Donini, è un importante riconoscimento del suo impegno e della sua dedizione al servizio dei consumatori.

Colamaria subentra a Vincenzo Paldino, recentemente eletto nel consiglio regionale dell’Emilia. Questa elezione rafforza ulteriormente la presenza del territorio calabrese all'interno del direttivo nazionale dell'UDiCon.

Visibilmente emozionato, Colamaria ha voluto condividere il successo con la sua squadra e con tutti coloro che lo hanno supportato. «Un traguardo che desidero condividere con tutti voi e un motivo di orgoglio a livello personale» ha commentato. Ha poi espresso profonda gratitudine alla Presidente Nazionale Martina Donini per aver proposto il suo nome e a tutto il Direttivo Nazionale per la fiducia accordatagli.

Il neo-componente della Giunta nazionale ha esteso il suo pensiero anche al territorio di Cosenza, dove è da tempo in prima linea in numerose battaglie per la rivendicazione dei diritti. Ha sottolineato come questo risultato sia frutto del lavoro collettivo: «Questo risultato è anche vostro. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato con me con tanto impegno».

Guardando al futuro, Ferruccio Colamaria ha espresso grande entusiasmo per la nuova sfida che lo attende, all'insegna della responsabilità e di una forte volontà di agire. «Ora  - ha dichiarato - inizia una nuova sfida fatta di responsabilità ma anche di tanta voglia di fare». Ha promesso di mettere a disposizione «impegno, ascolto, umiltà e tutto l’amore che ho per questa associazione» ribadendo il suo fermo proposito di rimanere «sempre al servizio delle persone, sempre al fianco dei consumatori».

La sua elezione nella Presidenza Nazionale è un segnale forte dell'UDiCon di voler continuare a rafforzare la propria azione a livello nazionale, beneficiando dell'esperienza e della passione di figure come Colamaria, che da anni si battono per la tutela dei diritti dei cittadini. «Ora continuiamo ad andare avanti insieme» ha concluso Colamaria, proiettando l'associazione verso nuove e importanti battaglie a favore dei consumatori.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.