1 ora fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»
4 ore fa:Statale 106, Campana: «Il governo taglia 50 milioni col silenzio complice di Occhiuto»
7 ore fa:Da orgoglio cittadino a simbolo di abbandono: la parabola dell’atletica a Co-Ro
3 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
6 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano ASD in trasferta a San Giovanni in Fiore
2 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale
3 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE
5 ore fa:I bambini della scuola dell’infanzia “Montessori” dell'Erodoto in Erasmus a Lebrija
4 ore fa:Sanità pubblica, tra fiducia e incertezza: la parola ai cittadini del nord-est della Calabria
5 ore fa:Cariati, ospedale in affanno: «Reparti scoperti, fondi a rischio e promesse sospese»

Morte Papa, Mons. Aloise apprende la notizia a Istanbul e chiama l'Arcidiocesi alla preghiera

1 minuti di lettura
ISTANBUL - La Chiesa universale piange la scomparsa di Papa Francesco, tornato oggi alla Casa del Padre. La notizia ha raggiunto l'Arcivescovo di Rossano-Cariari Mons. Maurizio Aloise mentre si trovava nel Vicariato Apostolico di Istanbul, in Turchia. Aloise è in viaggio per una visita programmata al Patriarca Ecumenico di Costantinopoli, S.S. Bartolomeo I, un momento significativo nel dialogo ecumenico. Proprio durante questa importante missione, l'Arcivescovo ha appreso della morte del Santo Padre. Secondo quanto comunicato dall'Arcidiocesi, Mons. Aloise, insieme al Vicario Apostolico di Istanbul, S.E. Mons. Massimiliano Palinuro, si è immediatamente raccolto in preghiera nella cappella del Vicariato non appena ricevuta la triste notizia. In un messaggio rivolto alla sua Chiesa locale, l'Arcivescovo ha espresso gratitudine a Dio «per il dono che ha fatto alla Chiesa nella persona di Papa Francesco», definendolo un «coraggioso testimone della forza del Vangelo». Mons. Aloise ha sottolineato in particolare l'impegno del Pontefice «nella cura e nell'attenzione verso i poveri». Facendosi voce del cordoglio e della fede dell'intera comunità diocesana, l'Arcivescovo invita tutti i sacerdoti, i religiosi, le religiose e i fedeli laici dell'Arcidiocesi di Rossano-Cariati a unirsi spiritualmente a lui nella "preghiera di suffragio" per l'anima di Papa Francesco. Ulteriori indicazioni su momenti di preghiera comunitari o celebrazioni specifiche in Diocesi verranno comunicate successivamente.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.