3 ore fa:Partire, imparare, tornare ed investire nella propria terra
2 ore fa:Amendolara, dal mito si possono costruire economie locali
25 minuti fa:Allerta verde, bomba d'acqua reale: il paradosso delle previsioni meteo in Calabria
4 ore fa:Paura nella notte a Corigliano-Rossano: nuova auto in fiamme
1 ora fa:Corigliano Volley pronta per la trasferta di Messina: sabato la sfida al Sicily Fratelli Anastasi
1 ora fa:Contrada Prainetta Cassano: dalla regione 250mila euro per la messa in sicurezza delle aree rurali
55 minuti fa:Si apre con successo la 23^ edizione del "Calàbbria Teatro Festival"
3 ore fa:Mazza: «L’entroterra si salva con la formazione per l’auto-impiego»
2 ore fa:Colpire un giornalista è colpire la verità: solidarietà a Sigfrido Ranucci
4 ore fa:Cassano: cinque agenti della polizia locale ottengono la qualifica di pubblica sicurezza

Pesca calabrese, si è insediato il Tavolo Azzurro per rilanciare il settore ittico

1 minuti di lettura

CATANZARO - Si è insediato ufficialmente qualche giorno fa, in Regione, il “Tavolo Azzurro”, nuovo organismo di confronto e programmazione dedicato al settore della pesca calabrese, fortemente voluto dall’Assessore regionale alla Pesca, Gianluca Gallo.

Al tavolo, che si pone come strumento strategico per affrontare le criticità del settore, favorendo la pianificazione condivisa delle politiche di sviluppo della risorsa mare e delle attività ittiche, erano presenti rappresentanti delle cinque province calabresi, il mondo della cooperazione e delle associazioni di categoria (Agci, Legacoop, Confcooperative, Anapi Pesca, Unimar), nonché esperti del settore, rappresentanti delle università di Cosenza e Reggio Calabria e referenti di capitanerie di porto e Gal pesca e acquacoltura.

La riunione è stata anche un’occasione per fare il punto sullo stato del comparto ittico calabrese, con particolare attenzione alle sfide e alle opportunità legate all’implementazione del programma nazionale Feampa 2021-2027 (Fondo Europeo per gli Affari Marittimi, la Pesca e l’Acquacoltura), che rappresenta un’importante leva di sviluppo per il settore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.