3 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
4 ore fa:Tari 2024, stop ai solleciti per chi ha chiesto esenzione o riduzione
12 minuti fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
16 ore fa:Megaincendio a Tarsia: in fiamme un capannone di rifiuti
1 ora fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
5 ore fa:Rotatoria al quadrivio di Sibari, la Cisl esprime apprezzamento per l'avvio dell'iter progettuale
20 ore fa:“La musica guarisce”: suoni, parole e testimonianze alla Cittadella dei Ragazzi
4 ore fa:In fiamme un'abitazione a Castroregio, l’emergenza arriva tardi: così l’entroterra resta indifeso
6 ore fa:Carlino ammalia i ragazzi del Tecnico Economico e dello Scientifico con il suo saggio sull’antico Ducato di Crosia
2 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta

Pesca calabrese, si è insediato il Tavolo Azzurro per rilanciare il settore ittico

1 minuti di lettura

CATANZARO - Si è insediato ufficialmente qualche giorno fa, in Regione, il “Tavolo Azzurro”, nuovo organismo di confronto e programmazione dedicato al settore della pesca calabrese, fortemente voluto dall’Assessore regionale alla Pesca, Gianluca Gallo.

Al tavolo, che si pone come strumento strategico per affrontare le criticità del settore, favorendo la pianificazione condivisa delle politiche di sviluppo della risorsa mare e delle attività ittiche, erano presenti rappresentanti delle cinque province calabresi, il mondo della cooperazione e delle associazioni di categoria (Agci, Legacoop, Confcooperative, Anapi Pesca, Unimar), nonché esperti del settore, rappresentanti delle università di Cosenza e Reggio Calabria e referenti di capitanerie di porto e Gal pesca e acquacoltura.

La riunione è stata anche un’occasione per fare il punto sullo stato del comparto ittico calabrese, con particolare attenzione alle sfide e alle opportunità legate all’implementazione del programma nazionale Feampa 2021-2027 (Fondo Europeo per gli Affari Marittimi, la Pesca e l’Acquacoltura), che rappresenta un’importante leva di sviluppo per il settore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.