18 ore fa:Decima vittoria consecutiva per Pallavolo Rossano Asd: battuto il Castrovillari 3-0
Ieri:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
16 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, nona sinfonia: Lamezia travolta 3-0 e primato nel mirino
9 ore fa:Lucano davanti al carcere di Rossano: «Solidarietà per Ahmad, non è terrorismo chiedere la fine di un genocidio»
14 ore fa:Una polpetta ha acceso la città
11 ore fa:Artigiano in Fiera, Perla di Calabria conquista Milano
Ieri:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
15 ore fa:Corigliano-Rossano apre un nuovo spazio dedicato a cultura e produzioni multimediali
12 ore fa:A Vakarici il Natale riaccende identità ed emozioni
17 ore fa:Amministrative Castrovillari 2026: Luca Donadio e la sfida civica per ricostruire identità e futuro

Onofrio Massarotti nominato Consigliere Nazionale del Sindacato Italiano Militare Carabinieri

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Onofrio Massarotti, socio fondatore e già Segretario Generale Regionale Aggiunto del SIM Carabinieri per la Regione Calabria, è stato nominato Consigliere Nazionale del Sindacato Italiano Militare Carabinieri.

Un incarico di grande prestigio e responsabilità, che rafforza ulteriormente il suo impegno al fianco dei Carabinieri d’Italia. «Questa nomina rappresenta un’importante sfida e un’ulteriore responsabilità nel mio lavoro quotidiano accanto ai Carabinieri, che con dedizione e sacrificio servono il nostro Paese», ha dichiarato Massarotti.

La nomina a livello nazionale è motivo di grande orgoglio per l’intera comunità Castrovillarese, che vede uno dei suoi concittadini riconosciuto per il costante impegno e la dedizione alla tutela dei diritti del personale dell’Arma.

Un riconoscimento che conferma il ruolo di  Massarotti all’interno del SIM Carabinieri e la fiducia riposta in lui da parte del Segretario Generale Antonio Serpi, degli Aggiunti Antonio Aprile e Riccardo Monti e di tutta la Segreteria Nazionale che lo ha voluto fortemente nel Consiglio Nazionale  per contribuire alla crescita e al rafforzamento dell’organizzazione a livello nazionale.

fonte: abmreport.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.