3 ore fa:Il Castello di Oriolo diventa un laboratorio diffuso di arti, musica e tradizioni
3 ore fa:Vice comandante aggredita nel carcere di Rossano: tre detenuti colpiscono anche un agente, scatta l’agitazione
2 ore fa:Bosco Nazionale, la scommessa che può far rinascere il cuore di Rossano Scalo
1 ora fa:Porto di Corigliano-Rossano, stanziati 200mila euro per rimuovere il relitto dal bacino
32 minuti fa:Liste d'attesa, scontro tra Scutellà e Rapani: botta e risposta sulle responsabilità della sanità calabrese
2 minuti fa:Futuro Nazionale sull'Aeroporto di Sibari: «Basta occasioni mancate, ora servono unità e programmazione»
2 ore fa:Ance, la Fillea Cgil Calabria si congratula con Roberto Rugna per i nuovi incarichi nazionali
3 ore fa:Turismo e lavoro in Calabria, Trotta (CGIL): «Servono industria, contratti dignitosi e legalità»
1 ora fa:Incendi e siccità, Coldiretti Calabria chiede aiuti urgenti: «Agricoltori e allevatori non siano lasciati soli»
4 ore fa:Tarsia, torna il "Chi Stamu Passannu Fest": due serate tra cabaret e musica in piazza

Onofrio Massarotti nominato Consigliere Nazionale del Sindacato Italiano Militare Carabinieri

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Onofrio Massarotti, socio fondatore e già Segretario Generale Regionale Aggiunto del SIM Carabinieri per la Regione Calabria, è stato nominato Consigliere Nazionale del Sindacato Italiano Militare Carabinieri.

Un incarico di grande prestigio e responsabilità, che rafforza ulteriormente il suo impegno al fianco dei Carabinieri d’Italia. «Questa nomina rappresenta un’importante sfida e un’ulteriore responsabilità nel mio lavoro quotidiano accanto ai Carabinieri, che con dedizione e sacrificio servono il nostro Paese», ha dichiarato Massarotti.

La nomina a livello nazionale è motivo di grande orgoglio per l’intera comunità Castrovillarese, che vede uno dei suoi concittadini riconosciuto per il costante impegno e la dedizione alla tutela dei diritti del personale dell’Arma.

Un riconoscimento che conferma il ruolo di  Massarotti all’interno del SIM Carabinieri e la fiducia riposta in lui da parte del Segretario Generale Antonio Serpi, degli Aggiunti Antonio Aprile e Riccardo Monti e di tutta la Segreteria Nazionale che lo ha voluto fortemente nel Consiglio Nazionale  per contribuire alla crescita e al rafforzamento dell’organizzazione a livello nazionale.

fonte: abmreport.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.