2 ore fa:Carnevale di Castrovillari, ecco il manifesto vincitore del concorso artistico per bambini
2 ore fa:Sanità, "La Piazza di Schierarsi di Co-Ro" chiede il ritiro della delibera 223
1 minuto fa:World Obesity Day, da iGreco Ospedali Riuniti visite gratuite con il chirurgo bariatrico Marco Anselmino
1 ora fa:Guccione (Pd) avanza dubbi sui «bilanci fuffa dell'Asp di Cosenza»
2 ore fa:Trebisacce combatte il randagismo con il “microchip day”
30 minuti fa:Montegiordano, approvato il nuovo Piano Spiaggia. «Rappresenterà un volano per l’occupazione»
1 ora fa:Cassano, l'appello di Cersosimo: «Salviamo i Fucarazzi»
3 ore fa:L’Avis di Cariati tra le sezioni più attive e virtuose della Calabria: 330 sacche di sangue in un anno
3 ore fa:Il Comitato Difesa Consumatori anche quest'anno sarà presente al Carnevale di Castrovillari
1 ora fa:Fondi del Pnrr usati per le armi, Scutellà (M5s) dà della guerrafondaia alla Von der Leyen: «Meloni approva questo furto?»

World Obesity Day, da iGreco Ospedali Riuniti visite gratuite con il chirurgo bariatrico Marco Anselmino

1 minuti di lettura

COSENZA – Due giorni di prime visite gratuite con il dottor Marco Anselmino, chirurgo bariatrico di fama internazionale. A pochi giorni dal World Obesity Day, che sarà celebrato in tutto il mondo il 4 marzo, iGreco Ospedali Riuniti organizza due open day gratuiti, che si svolgeranno il 27 e il 28 febbraio nella Sede operativa La Madonnina iGreco Ospedali Riuniti a Cosenza.

L'obesità colpisce oggi in Italia circa l'11% della popolazione adulta. La chirurgia bariatrica si occupa del trattamento dei pazienti attraverso meccanismi di restrizione e/o malassorbimento. Migliora o riduce le patologie associate, aumentando quindi l'aspettativa di vita.

In questo ambito il dottor Anselmino vanta una particolare expertise, data dall'esecuzione di numerose procedure. Nel corso della sua carriera, ha sviluppato un forte interesse e accresciuto il suo know how verso le nuove e più avanzate tecnologie di chirurgia mini-invasiva, sia laparoscopica che robotica. Ha, inoltre, collezionato, fino a oggi, più di 250 partecipazioni a congressi nazionali e internazionali, tra cui gli annuali appuntamenti della Società Italiana di Chirurgia Bariatrica e Metabolica (SICOb) e dell'International Federation for Bariatric & Metabolic Surgery (IFSO).  

È possibile prenotare le prime visite gratuite tramite il numero unico 0984 32317.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.