3 ore fa:Provincia di Cosenza, a Turano la Viabilità: delega pesante per Corigliano-Rossano e Sibaritide
2 ore fa:Nel carcere di Castrovillari la moda diventa riscatto e inclusione nel ricordo di Jole Santelli
5 ore fa:Castrovillari, Anna De Gaio rilancia verso il ballottaggio: «Siamo l’unica vera alternativa»
2 ore fa:Iniziati i lavori ai Giganti di Cozzo del Pesco, il Wwf Calabria Citra Co-Ro: «Ma l'allarme non è rientrato»
26 minuti fa:Prendi il bitume e portalo qua
2 ore fa: Consorzio di bonifica, Madeo: «Procede spedita la proposta di legge sulla pelle di ex dipendenti»
5 ore fa:Trebisacce, al via i lavori di efficientamento energetico al Comune: meno consumi e risparmio sulla spesa pubblica
4 ore fa:Sentenza Raganello, sindaci si mobilitano per il collega Tocci: sabato tutti in piazza a Civita dopo la condanna
3 ore fa:SS106, dopo l'ennesima tragedia i residenti di Momena denunciano: «Costretti in uno svincolo abusivo»
56 minuti fa:Cerchiara, scuolabus comunale in fiamme: paura ma nessun ferito

Elettrificazione linea Jonica, in arrivo 198 milioni per il completamento dell'opera

1 minuti di lettura

CATANZARO - La Giunta della Regione Calabria, nell’ultima seduta, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, Maria Stefania Caracciolo, ha approvato l’atto di programmazione dell’azione 3.2.1 del Pr Calabria 2021-2027, riguardante l’intervento di completamento dell’elettrificazione della linea Jonica “Tratta Catanzaro Lido-Roccella Jonica”. 

Per tale intervento, che risulta strategico e prioritariamente realizzabile, il Dipartimento regionale Infrastrutture e Lavori pubblici ha predisposto, all’interno del Programma Regionale, il relativo Atto di programmazione ai fini del conseguimento degli obiettivi. La dotazione finanziaria dell’Azione 3.2.1., nella quota di competenza del Dipartimento Infrastrutture e Lavori Pubblici, è pari a 198.630.000 euro. 

«Con questo provvedimento – ha dichiarato l’assessore Caracciolo – prosegue l’impegno della Giunta regionale riguardo al completamento per fasi dell’elettrificazione della linea Jonica. Ad oggi i lavori delle tratte Sibari-Crotone e Crotone-Catanzaro Lido sono stati spediti tra novembre e dicembre 2024, operando in linea con la programmazione temporale dei progetti definitivi approvati, tra Catanzaro Lido e Roccella, di imprimere un’ulteriore accelerazione per il completamento dell’opera». 

(fonte Corriere della Calabria)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.