37 minuti fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
4 ore fa:Il karma jonico non perdona: cancellato l'Intercity Reggio Calabria-Bari/Lecce
3 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
5 ore fa:Mormanno si prepara a vivere un lungo fine settimana: quattro giorni di eventi
4 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
6 ore fa:«Ryanair fa cassa sulle spalle dei calabresi. E la Regione paga il conto senza controllare»
2 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
1 ora fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
5 ore fa:Anche Oriolo ha il suo nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi
7 minuti fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita

Cardiopatie congenite, domani all'Annunziata l'open day per i piccoli pazienti

1 minuti di lettura

COSENZA - Tutto pronto per l’open day promosso domani 14 febbraio, in occasione della giornata mondiale di sensibilizzazione sulle cardiopatie congenite.

L’equipe di cardiologia pediatrica – dottoresse Gabriella Nigro e Maria Antonia Salvia, responsabile dottoressa Maria Lucente – accoglieranno i piccoli pazienti nell’ambulatorio di Cardiologia Pediatrica della Neonatologia e TIN. 

Alle ore 10.30 incontro con la stampa per fare il punto sull’incidenza delle cardiopatie congenite che è pari all’8-10 per mille nati vivi e sulla possibilità di prevenzione e di correzione chirurgica delle patologie che assicurano un significativo aumento della sopravvivenza e della qualità di vita dei piccoli pazienti.

All’incontro con la stampa saranno presenti il Direttore Generale, Vitaliano De Salazar, il Direttore Sanitario Pino Pasqua e il Direttore del Dipartimento Materno Infantile, Gianfranco Scarpelli.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.