Cardiopatie congenite, domani all'Annunziata l'open day per i piccoli pazienti
Si terrà anche un incontro con la stampa per fare il punto sull’incidenza delle cardiopatie congenite e sulla possibilità di prevenzione e di correzione chirurgica delle patologie

COSENZA - Tutto pronto per l’open day promosso domani 14 febbraio, in occasione della giornata mondiale di sensibilizzazione sulle cardiopatie congenite.
L’equipe di cardiologia pediatrica – dottoresse Gabriella Nigro e Maria Antonia Salvia, responsabile dottoressa Maria Lucente – accoglieranno i piccoli pazienti nell’ambulatorio di Cardiologia Pediatrica della Neonatologia e TIN.
Alle ore 10.30 incontro con la stampa per fare il punto sull’incidenza delle cardiopatie congenite che è pari all’8-10 per mille nati vivi e sulla possibilità di prevenzione e di correzione chirurgica delle patologie che assicurano un significativo aumento della sopravvivenza e della qualità di vita dei piccoli pazienti.
All’incontro con la stampa saranno presenti il Direttore Generale, Vitaliano De Salazar, il Direttore Sanitario Pino Pasqua e il Direttore del Dipartimento Materno Infantile, Gianfranco Scarpelli.