11 ore fa:Laino Borgo, arriva la controreplica: «Poste Italiane acceleri, la nostra comunità merita rispetto»
14 ore fa:Corigliano-Rossano, Mazza: «Il decentramento è la chiave per completare la fusione»
4 ore fa:Olivicoltura, Rapani: «Dal confronto con il territorio arrivano i primi risultati» Il senatore di Fratelli d’Italia: «Il Governo mantiene gli impegni
12 ore fa:Corigliano-Rossano, una pizza di beneficenza per prevenire le dipendenze tra i giovani
14 ore fa:Coro music fest 2026: a Corigliano-Rossano un'estate tra blues, jazz e grandi concerti
13 ore fa:Riapre la ferrovia jonica, partenza da incubo: treni cancellati e ritardi fino a 97 minuti
15 ore fa:Pronto soccorso di Cariati, nuovo rinvio: Nursind Cosenza e Lampare denunciano: «Annunci senza fatti»
13 ore fa: Frecciarossa a Metaponto: ennesima occasione mancata per la Calabria jonica
12 ore fa:Pesce scorpione nello Jonio, aumentano gli avvistamenti lungo le coste della Sibaritide
34 minuti fa:Discarica di Scala Coeli, Le lampare: «Stop alla riapertura, ma i comuni hanno perso l'occasione di difendere il territorio»»

Auser Rossano a congresso: Cavallo riconfermato presidente

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è tenuto il 12 febbraio scorso al Ristorante Relax il congresso territoriale di Auser “Un Popolo Attivo” di Rossano. L'assemblea ha confermato Natale Cavallo alla guida come presidente cosi come è stato riconfermato il direttivo uscente composto da Ferruccio Scorza, Luigi Caracciolo, Franco Guglielmini , Giuseppe Ottone, Franco Bennardo, Filomena Madeo, Achiropita Otranto, Teresa Scalise, Luigi Sapia e Paolo Fontanella.

È stato un momento istituzionale che ha visto una straordinaria partecipazione dei soci e ha suscitato un ampio interesse grazie ai numerosi interventi che hanno arricchito il dibattito.

L’incontro ha rappresentato una importante occasione di confronto e aggiornamento, dove soci e membri della comunità si sono confrontati su temi di grande rilevanza politica e per il rafforzamento dell’associazione.

«Il congresso - si legge nella nota a firma dele presidente Natale Cavallo - ha evidenziato I'impegno della nostra associazione nel promuovere la solidarieta sociale e la valorizzazione delle persone anziane. Ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte all’evento, contribuendo con le loro idee e riflessioni. L’Auser - è scritto nella chiusa - continuerà a lavorare con passione e dedizione per migliorare la qualita della vita dei suoi soci e della societa in generale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.