2 ore fa:È ufficiale: l’Appennino Bike Tour Festival 2026 si terrà a Mormanno
15 ore fa:La Regione Calabria al fianco dei malati: l’assessore Straface fa visita a Sabina
46 minuti fa:Smarriti nella Sila, salvati nella notte: due cani ritrovati grazie a Carabinieri e Polizia Provinciale
3 ore fa:L’Unical nella prestigiosa classifica Highly Cited Researchers 2025
1 ora fa:Trebisacce, via ai lavori di consolidamento dell’Ospedale: 2 milioni per mettere in sicurezza la struttura
2 ore fa:Imprese centenarie, per Amarelli sono «motori di economia, comunità e fiducia»
6 minuti fa:«Pago senza beneficio»: scoppia il caso Consorzio di Bonifica. La denuncia di un cittadino apre il fronte delle contestazioni
26 minuti fa:Saracena rimborsa il 20% della Tari, Russo: «Aiuto concreto a chi ha bisogno»
15 ore fa:Schiavonea: in Via delle Orchidee buche, buio e segnaletica assente. Sicurezza a rischio
3 ore fa:A Trebisacce la mostra sul giovanissimo Santo Acutis

Alma Odv festeggia San Valentino con i bambini dei progetti di accoglienza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO  - Una originale iniziativa giorno 12 febbraio si è svolta presso il “Centro Studi Didattico Ambientale Sibarys Società Cooperativa Sociale Onlus”, Ente gestore dei progetti di accoglienza SAI Campana e SAI Bocchigliero, un vulcanico clown di corsia, Giggina, si aggirava per la struttura di Campana, donando con le Calze di San Valentino, non solo dolci e caramelle, ma soprattutto sorrisi e momenti di ilarità.

«L’idea - riporta la nota - è stata promossa dall’Associazione Alma ODV, con la sua presidente, Gina Gallo, nei panni di Giggina che, tra bolle di sapone, palloncini colorati, giochi, urla e scherzi, ha consegnato a tutti i bambini calze ricche di leccornie per festeggiare, in maniera davvero speciale, la famosa festa dell’amore. I bambini dei progetti di accoglienza, costretti a fuggire con le loro famiglie dalla propria terra, seguendo i genitori nei viaggi stancanti e infiniti verso una vita migliore, arrivano da noi già con un passato non facile, momenti come questi sono vitali. Da tempo, il Centro Studi Sibarys promuove questo tipo di iniziative coinvolgendo anche l’Associazione Alma ODV: "Questa è una delle tante attività svolte da noi volontarie, operiamo per portare allegria e sostegno a chi ne ha più bisogno” sottolinea la Presidente Gina Gallo».

L’Associazione Alma vi da appuntamento giorno 22 febbraio, ore 19.00, presso la Casa delle Associazioni, nel centro storico di Rossano, per conoscere meglio questa realtà, unica, nel nostro territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.