3 ore fa:Provincia di Cosenza, Celiberto (Forza Italia Sibari): «Congratulazioni a Faragalli, guida autorevole per il territorio»
2 ore fa:Noi di Centro, Mastella nomina Michele Guerrieri commissario provinciale a Cosenza
2 ore fa:Arbërie a confronto al Muzé: dal Pollino al Crotonese un dialogo per il futuro delle comunità arbëreshe
12 ore fa:Biagio Faragalli è il nuovo presidente della Provincia di Cosenza
4 ore fa:Elezioni provinciali: Turano primo eletto, Uva secondo tra i riformisti. La grande regia di Gallo
1 ora fa:Servizio Civile Universale, 15 posti alla Croce Rossa di Mirto Crosia
1 ora fa:Sport, il Comune di Corigliano-Rossano mette a gara gli impianti: concessioni fino a 18 anni
3 ore fa:Karate Vincent, Giada Molli conquista il bronzo al Gran Prix Under 12
41 minuti fa:Peppe Voltarelli lancia il videoclip di “Mozza” e porta la musica calabrese tra Francia e Germania
13 ore fa:SS106, violento schianto a Toscano Joele: tre veicoli coinvolti, auto ribaltate

Alma Odv festeggia San Valentino con i bambini dei progetti di accoglienza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO  - Una originale iniziativa giorno 12 febbraio si è svolta presso il “Centro Studi Didattico Ambientale Sibarys Società Cooperativa Sociale Onlus”, Ente gestore dei progetti di accoglienza SAI Campana e SAI Bocchigliero, un vulcanico clown di corsia, Giggina, si aggirava per la struttura di Campana, donando con le Calze di San Valentino, non solo dolci e caramelle, ma soprattutto sorrisi e momenti di ilarità.

«L’idea - riporta la nota - è stata promossa dall’Associazione Alma ODV, con la sua presidente, Gina Gallo, nei panni di Giggina che, tra bolle di sapone, palloncini colorati, giochi, urla e scherzi, ha consegnato a tutti i bambini calze ricche di leccornie per festeggiare, in maniera davvero speciale, la famosa festa dell’amore. I bambini dei progetti di accoglienza, costretti a fuggire con le loro famiglie dalla propria terra, seguendo i genitori nei viaggi stancanti e infiniti verso una vita migliore, arrivano da noi già con un passato non facile, momenti come questi sono vitali. Da tempo, il Centro Studi Sibarys promuove questo tipo di iniziative coinvolgendo anche l’Associazione Alma ODV: "Questa è una delle tante attività svolte da noi volontarie, operiamo per portare allegria e sostegno a chi ne ha più bisogno” sottolinea la Presidente Gina Gallo».

L’Associazione Alma vi da appuntamento giorno 22 febbraio, ore 19.00, presso la Casa delle Associazioni, nel centro storico di Rossano, per conoscere meglio questa realtà, unica, nel nostro territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.