11 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
11 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
13 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
14 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
14 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
13 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
15 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
12 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
12 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
15 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri

Alma Odv festeggia San Valentino con i bambini dei progetti di accoglienza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO  - Una originale iniziativa giorno 12 febbraio si è svolta presso il “Centro Studi Didattico Ambientale Sibarys Società Cooperativa Sociale Onlus”, Ente gestore dei progetti di accoglienza SAI Campana e SAI Bocchigliero, un vulcanico clown di corsia, Giggina, si aggirava per la struttura di Campana, donando con le Calze di San Valentino, non solo dolci e caramelle, ma soprattutto sorrisi e momenti di ilarità.

«L’idea - riporta la nota - è stata promossa dall’Associazione Alma ODV, con la sua presidente, Gina Gallo, nei panni di Giggina che, tra bolle di sapone, palloncini colorati, giochi, urla e scherzi, ha consegnato a tutti i bambini calze ricche di leccornie per festeggiare, in maniera davvero speciale, la famosa festa dell’amore. I bambini dei progetti di accoglienza, costretti a fuggire con le loro famiglie dalla propria terra, seguendo i genitori nei viaggi stancanti e infiniti verso una vita migliore, arrivano da noi già con un passato non facile, momenti come questi sono vitali. Da tempo, il Centro Studi Sibarys promuove questo tipo di iniziative coinvolgendo anche l’Associazione Alma ODV: "Questa è una delle tante attività svolte da noi volontarie, operiamo per portare allegria e sostegno a chi ne ha più bisogno” sottolinea la Presidente Gina Gallo».

L’Associazione Alma vi da appuntamento giorno 22 febbraio, ore 19.00, presso la Casa delle Associazioni, nel centro storico di Rossano, per conoscere meglio questa realtà, unica, nel nostro territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.