8 ore fa:Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, Raffaella Ciardullo è la nuova delegata per la Calabria
3 ore fa:Rocca Imperiale, vende irregolarmente cuccioli sul web: 1660 euro di multa
2 ore fa:«Con i continui tagli si compromette il diritto allo studio e si desertificano le aree interne»
3 ore fa:Sicurezza in montagna, per una fruizione consapevole delle risorse naturali del Parco Nazionale del Pollino
38 minuti fa:Si prega di non disturbare il conducente
7 ore fa:Ecco i Food Truck, i progetti imprenditoriali degli studenti dell’Istituto Palma Green Falcone Borsellino
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:Italia e Brasile si abbracciano sotto il grande manto dell'Achiropita
1 ora fa:Sanità, basta il pensionamento di un medico curante e il sistema va in tilt
7 minuti fa:Persona più influente del 2024 della Calabria del nord-est: oltre 3400 interazioni

Persona più influente del 2024 della Calabria del nord-est: oltre 3400 interazioni

1 minuti di lettura

Anche la Calabria può e deve essere orgogliosa dei suoi figli, un orgoglio che si esprime attraverso la consapevolezza di ciò che siamo e di ciò che riusciamo fare sia dentro che fuori i confini regionali. Questo impegno, che oggi viene sintetizzato e condiviso in questa indagine, crediamo sia fondamentale per promuovere l'orgoglio di vivere in questo angolo di terra contrastando i pregiudizi spesso associati a questo comprensorio vastissimo che si estende da Cariati a Rocca Imperiale passando per Corigliano-Rossano, l’Arberia, la Sila Greca, la Piana di Sibari e il Pollino.

Pertanto abbiamo deciso di selezionare dieci personalità, figlie dirette o acquisite di questa terra, che si sono distinte nel loro campo e che hanno realizzato qualcosa di importante nel corso del 2024.

Il voto può essere espresso fino a giovedì 16 alle ore 19. Ricordiamo i nomi:

Il Vice Capo della Polizia di Stato Carmine Belfiore, del Direttore dei Parchi archeologici di Sibari e Crotone Filippo Demma, dell'Assessore regionale Gianluca Gallo, dei Campioni di Volley Daniele Lavia e Gabriele Laurenzano, dell'Amministratore Delegato di Webuild SS106 Jonica Salvatore Lieto, del Presidente di Confindustria Cosenza Gianbattista Perciaccante, del Project Manager del Nuovo ospedale della Sibaritide Domenico Petrone, del Vescovo di Cassano Jonio Francesco Savino, del Sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi e della Cantautrice e performer Verdiana Zangaro.

Clicca qui per votare: 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.