5 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
5 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
3 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
2 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
4 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
4 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
1 ora fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
1 ora fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
2 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
3 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi

Lotteria Italia "magra" per la Calabria: solo due biglietti vincenti. Uno a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Lotteria Italia 2024/2025 ha regalato emozioni contrastanti alla Calabria. Da una parte, un'ondata di entusiasmo per le vendite record: ben 155.360 biglietti venduti, un +21% rispetto all'anno scorso (Cosenza e Reggio Calabria hanno guidato la carica, dimostrando che la speranza di una vincita milionaria è più forte che mai); dall'altra l'assoluta ingenerosità della cabala che alla nostre regione dispensa solo due premio di "appena" 20mila euro ciascuno: uno a Vibo Valentina l'altro, invece, è sttao venduto a Corigliano-Rossano nell'Edicola/Tabacchi di Antonio Salone in via Galeno. Il biglietto del fortunato vincitore è Serie P N. 393145

Mentre a Somaglia (Lodi) esultano per il primo premio da 5 milioni di euro, a Corigliano-Rossano si stappa il prosecco (magari anche un po' di vino locale, per celebrare in grande stile!). Immaginiamo la scena: un controllo del biglietto, un sussulto, un urlo di gioia, una telefonata a tutta la famiglia… e poi, la dolce consapevolezza di 20.000 euro in più nel conto in banca!

Se da un lato il numero di biglietti vincenti in Calabria è stato decisamente "contenuto", dall'altro questo sottolinea quanto sia speciale la vincita di Corigliano-Rossano: una piccola perla in un mare di speranza. Un esempio di come anche una vincita "modesta" (in confronto ai milioni) possa cambiare la vita.

Complimenti al vincitore di Corigliano-Rossano! E un invito a tutti i calabresi: non disperate! La fortuna è capricciosa, ma la prossima volta potrebbe bussare proprio alla vostra porta. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.