9 ore fa:Civita entra ufficialmente nel circuito dei Borghi della Lettura
6 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
6 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
7 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
9 ore fa:GAL Pollino: risultati straordinari nella programmazione 2014-2020 Obiettivo raggiunto e nuovi traguardi per le imprese del territorio Castrovillari
7 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
8 ore fa:Giovane ustionato a Castrovillari, Coldiretti a fianco della famiglia
8 ore fa:Smurra (Pro Loco Rossano) sul trasferimento del Liceo artistico: «Scelta incomprensibile»
10 ore fa:Elezioni regionali, Fullone e Mazza (CMG): «Dallo sbandierato cambiamento allo stagnamento programmatico»
5 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso

Ecco il primo nato del 2025 a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è fatto attendere qualche ora ma alla fine è arrivato in tempo anche il primo nato dell'ospedale spoke di Corigliano-Rossano del 2025. È un bel maschietto, si chiama Francesco ed è venuto alla luce oggi pomeriggio alle 16:13, presso il punto nascita del presidio ospedaliero "Compagna" di Corigliano, guidato dal dirigente primario facente funzioni, Lello Soranna. Un evento che ha riempito di gioia i genitori, mamma Alessia Brecchi e il papà Davide D'Acri, originari di Luzzi.

La nascita di Francesco è stata seguita dalla ginecologa Anna Maria Teresa Di Leo coadiuvata dall'ostetrica Francesca Cofone, la più giovane e anche neo assunta del reparto, e assistita dalla seconda ostetrica Serafina Cariati. Il piccolo bebè, una volta nato, è stato affidato alle cure del Reparto di Pediatria e allo staff della dottoressa Maria Grazia Sapia.

La notizia della nascita del piccolo Francesco ha un sapore particolarmente dolce, rappresentando non solo l'inizio di un nuovo anno, ma anche un segno di speranza e di rinascita per la comunità. Un augurio che si estende a tutta la famiglia, lieta di accogliere il nuovo arrivato.

Auguri a Francesco, Alessia, Davide e a tutta la famiglia D'Acri da parte di tutta la redazione!

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.