3 ore fa:Il Circolo Culturale Rossanese riapre le porte: ripartono incontri, libri e musica a Palazzo De Rosis
1 minuto fa:Corigliano – Mesoraca 1-3 Sconfitta amara tra sfortuna e decisioni contestate
6 ore fa:Presidenza provincia, il Pd di Corigliano-Rossano rompe gli indugi: Stasi al centro della sfida
2 ore fa:Aeroporto Crotone, la carta del Cargo per salvarlo. Ma il vero nodo resta il bacino d’utenza: la Sibaritide
1 ora fa:Aggressioni e fuga nel carcere di Castrovillari, Rapani (FdI): «Vicini alla polizia penitenziaria»
5 ore fa:Le ragazze della Pallavolo Rossano battono la Silan Volley
7 ore fa:Laino Borgo e Laino Castello unite da "Il Ponte dei single"
2 ore fa:Il Cropalati travolge la Nuova Real Sorrento: Il "Gallo" guida ogni singola carica rossoblù
4 ore fa:Crisi politica Villapiana, le critiche di Grande: «Scelta grave e discutibile, così si penalizzano lavoratori e città»
52 minuti fa:“Un Cuore per Co.Ro.” si presenta alla città: salute, prevenzione e solidarietà al centro dell’evento

Ecco il primo nato del 2025 a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è fatto attendere qualche ora ma alla fine è arrivato in tempo anche il primo nato dell'ospedale spoke di Corigliano-Rossano del 2025. È un bel maschietto, si chiama Francesco ed è venuto alla luce oggi pomeriggio alle 16:13, presso il punto nascita del presidio ospedaliero "Compagna" di Corigliano, guidato dal dirigente primario facente funzioni, Lello Soranna. Un evento che ha riempito di gioia i genitori, mamma Alessia Brecchi e il papà Davide D'Acri, originari di Luzzi.

La nascita di Francesco è stata seguita dalla ginecologa Anna Maria Teresa Di Leo coadiuvata dall'ostetrica Francesca Cofone, la più giovane e anche neo assunta del reparto, e assistita dalla seconda ostetrica Serafina Cariati. Il piccolo bebè, una volta nato, è stato affidato alle cure del Reparto di Pediatria e allo staff della dottoressa Maria Grazia Sapia.

La notizia della nascita del piccolo Francesco ha un sapore particolarmente dolce, rappresentando non solo l'inizio di un nuovo anno, ma anche un segno di speranza e di rinascita per la comunità. Un augurio che si estende a tutta la famiglia, lieta di accogliere il nuovo arrivato.

Auguri a Francesco, Alessia, Davide e a tutta la famiglia D'Acri da parte di tutta la redazione!

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.