2 ore fa:Parco della Sila e LIPU sottoscrivono un protocollo per la tutela della biodiversità
4 ore fa:Basso Jonio, telefoni muti e internet a singhiozzo: turisti e residenti nelle zone d’ombra della rete mobile
3 ore fa:Castrovillari Calcio, la sindaca De Gaio scrive alla LND: «Verificare l'esistenza di un presunto clone sportivo»
3 ore fa:Mormanno inaugura il nuovo campo sportivo "Roberto Domanico": un'opera da 750 mila euro al servizio della comunità
5 ore fa:Jazz, archeologia e grandi eventi: l'estate dei Parchi di Crotone e Sibari entra nel vivo
4 ore fa:Co-Ro e viabilità provinciale, completata la bitumazione della SP 188: presto anche l'illuminazione nelle gallerie
2 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, Uva chiama a sostegno i comuni della Sibaritide
5 ore fa:Co-Ro, Schermi presenta "I Goonies": cinema sotto le stelle in Piazza Nino Chefalo
1 ora fa:Odissea 2000, weekend con Radio Kiss Kiss e lunedì i bambini protagonisti di "Mani in Pasta"
6 ore fa:Trebisacce aderisce a "Sosamare": sabato una giornata dedicata alla pulizia della spiaggia e alla tutela dell'ambiente

Cassano Jonio riceve l’attestato di partecipazione al progetto “10.000 nuovi alberi”

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Al comune di Cassano è arrivato l’attestato per la partecipazione al progetto “10.000 nuovi alberi” un progetto che parte dalla Legambiente. L’attestato è stato rilasciato dopo che, il comune di Cassano Jonio, ha partecipato attivamente alla festa dell’albero 2024, svoltasi il 21 novembre 2024 nei pressi delle scuole di Sibari e Lattughelle. Per commemorare la giornata vennero piantati anche alcuni alberi in maniera simbolica.

Alla giornata parteciparono delegati dal sindaco Giovanni Papasso, il Presidente del Consiglio Lino Notaristefano, gli assessori Leonardo Sposato, Annamaria Bianchi e Sara Russo che hanno preso la parola ribadendo l'impegno del comune sul fronte della difesa ambientale.

Presenti anche il Colonnello del Gruppo della Guardia di Finanza di Sibari Giuseppe Maniglio, la PolFer, la Polizia locale col vicecomandante Marcello Papasso. L’obiettivo della giornata, rivolta ai più giovani, è quello di accrescere la consapevolezza sui tema della tutela ambientale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.