7 ore fa:Il Pd di Longobucco sollecita l’Asp di Cosenza: impegni concreti per la tutela della salute locale
5 ore fa:Corigliano espugna il Di Magro: doppietta di Lentini e vittoria sofferta sul Rende
4 ore fa:Parco del Pollino, confermato “Visit Pollino” nel 2026: più promozione e prezzi agevolati per il turismo esperienziale
6 ore fa:Piena del Crati, il comune di Co-Ro lancia l'allarme sugli argini di Thurio e Ministalla
5 ore fa:Daniele Lavia è tornato: una vittoria che vale più di una partita
8 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide entra nei collaudi, Occhiuto: «Il lavoro continua, il risultato si avvicina»
8 ore fa:Carnevale di Castrovillari, l’incoronazione di Re Carnevale apre la festa. Giovedì Grasso torna “A Sirinata d’a Savuzizza”
7 ore fa:Sulle tracce di Sibari, da Corigliano-Rossano la sfida all'archeologia antica: «Possiamo conoscere senza scavare»
5 ore fa:Pendino e Taverna, la maggioranza respinge le accuse: «Indignazione tardiva, ora progetti e fatti»
6 ore fa:Cariati, Giornata contro il bullismo: le Lampare chiedono la Commissione Pari Opportunità

Andrea Ferrone è il nuovo segretario generale comprensoriale della Cgil Tirreno-Sibaritide-Pollino

1 minuti di lettura

ATLOMONTE - Andrea Ferrone è stato eletto nuovo segretario generale comprensoriale della Cgil Tirreno-Sibaritide-Pollino, subentrando a Giuseppe Guido, che ha recentemente concluso il suo mandato. La nomina è avvenuta durante l'assemblea generale tenutasi oggi ad Altomonte, alla quale hanno partecipato importanti rappresentanti sindacali, tra cui il segretario organizzativo nazionale, Luigi Giove, e il segretario regionale della Cgil Calabria, Gianfranco Trotta.

Ferrone, residente a Corigliano-Rossano, approda alla guida della Cgil Tirreno-Sibaritide-Pollino dopo una significativa esperienza come rappresentante della Filcam, il ramo del terziario della Cgil. La sua elezione è stata accolta con entusiasmo, raggiungendo all'unanimità il consenso dei 52 delegati presenti all'assemblea.

Il nuovo segretario ha espresso gratitudine per la fiducia ricevuta e ha sottolineato l'importanza di continuare a sostenere i diritti dei lavoratori e promuovere una forte coesione sindacale nel territorio. Ferrone, che raccoglie l'importante testimone di Giuseppe Guido, si è detto pronto a raccogliere le sfide future, valorizzando il dialogo e l’ascolto tra le diverse anime dell’organizzazione.

Con la sua elezione, la Cgil Tirreno-Sibaritide-Pollino consolida la propria leadership locale, puntando su un sindacalismo attivo e inclusivo, capace di rispondere alle esigenze lavorative del comprensorio. La comunità sindacale attende ora con interesse le prossime iniziative e programmi che Ferrone porterà avanti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.