2 ore fa:Succurro confermata nel Direttivo "Unione Province d'Italia"
1 ora fa:Sale l'allerta meteo a Co-Ro: domani sospese le attività didattiche
6 minuti fa:Andrea Ferrone è il nuovo segretario generale comprensoriale della Cgil Tirreno-Sibaritide-Pollino
2 ore fa:Autorizzata la pesca sperimentale della sardella fino al 30 aprile. Rapani: «Finalmente risposte concrete»
7 ore fa:Un tesoro culturale a Corigliano: la collezione di Giacomo Felicetti trova casa a Palazzo Passerini
3 ore fa:Infrastrutture "bloccate" nella Sibaritide, Tavernise (M5s) presenta tre interrogazioni
6 ore fa:Cassano rinnova il Banco solidale alimentare: «Impegno continuo contro povertà»
26 minuti fa:Il Galilei di Trebisacce inaugura la mostra itinerante "Donna"
4 ore fa:Al Poliambulatorio di Cassano mancano quattro medici. «Una vera e propria emorragia dei servizi sanitari»
4 ore fa:Straface interviene su i lavori della linea ferroviaria jonica: «Non si registra nessun ritardo sul cronoprogramma»

Andrea Ferrone è il nuovo segretario generale comprensoriale della Cgil Tirreno-Sibaritide-Pollino

1 minuti di lettura

ATLOMONTE - Andrea Ferrone è stato eletto nuovo segretario generale comprensoriale della Cgil Tirreno-Sibaritide-Pollino, subentrando a Giuseppe Guido, che ha recentemente concluso il suo mandato. La nomina è avvenuta durante l'assemblea generale tenutasi oggi ad Altomonte, alla quale hanno partecipato importanti rappresentanti sindacali, tra cui il segretario organizzativo nazionale, Luigi Giove, e il segretario regionale della Cgil Calabria, Gianfranco Trotta.

Ferrone, residente a Corigliano-Rossano, approda alla guida della Cgil Tirreno-Sibaritide-Pollino dopo una significativa esperienza come rappresentante della Filcam, il ramo del terziario della Cgil. La sua elezione è stata accolta con entusiasmo, raggiungendo all'unanimità il consenso dei 52 delegati presenti all'assemblea.

Il nuovo segretario ha espresso gratitudine per la fiducia ricevuta e ha sottolineato l'importanza di continuare a sostenere i diritti dei lavoratori e promuovere una forte coesione sindacale nel territorio. Ferrone, che raccoglie l'importante testimone di Giuseppe Guido, si è detto pronto a raccogliere le sfide future, valorizzando il dialogo e l’ascolto tra le diverse anime dell’organizzazione.

Con la sua elezione, la Cgil Tirreno-Sibaritide-Pollino consolida la propria leadership locale, puntando su un sindacalismo attivo e inclusivo, capace di rispondere alle esigenze lavorative del comprensorio. La comunità sindacale attende ora con interesse le prossime iniziative e programmi che Ferrone porterà avanti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.