3 ore fa:Terremoto politico a Mandatoriccio: sfiduciato il sindaco Grispino
3 ore fa:Rapani condanna l'aggressione della Comandante del Carcere di Co-ro da parte di un detenuto
2 ore fa:«La comunità non può augurarsi il terzo commissariamento. Chi gioca sulla pelle dei cittadini boccia se stesso»
6 ore fa:Il messaggio di Patìr 2025: «Iniziamo a raccontare insieme i nostri patrimoni»
2 ore fa:Al via la seconda tappa del Concorso Internazionale della Sibaritide “Città di Corigliano Rossano”
8 ore fa:Inaugurata al liceo di Cariati-Mirto un'aula-laboratorio dedicata alla memoria della docente Ferraro
4 ore fa:Joaquin Bertucci: il delantero del destino
7 ore fa:Stanno per concludersi i lavori del murales di Héctor "Mono" Carrasco 
7 ore fa:Il Circolo Legambiente di Co-Ro rinnova il direttivo: nominate vicepresidente e tesoriera
5 ore fa:Stasi non ci sta al "collettamento spezzatino". Ecco come può "saltare" il Nuovo Ospedale

Un messaggio speciale di Babbo Natale a tutti i bambini della Calabria del nord-est

1 minuti di lettura

Prima di salutarvi, augurandovi un sereno e felice Natale, riceviamo e pubblichiamo una speciale lettera arrivata in redazione direttamente dalla Lapponia e rivolta ai nostri bambini

Cari bambini,

È la Vigilia di Natale! Da qui, dalla Lapponia innevata (ma che non è fredda come il vento che in queste ore soffia sulle vostre bellissime colline!), vi mando un abbraccio grande come il mare che bagna le vostre coste! Quest'anno, ho sentito parlare tanto della vostra terra, la Calabria, terra di sole, di mare e… di tanta, tanta bontà!

Stasera, mentre aspettate il mio arrivo, voglio raccontarvi un segreto: oltre ai regali (che quest'anno sono arrivati carichi di dolci calabresi, grazie alle vostre lettere!), la parte più bella del mio lavoro è sentire la vostra allegria! Immaginate: l'odore dei vostri crustoli di Rossano, degli scaliddi di Longobucco,  dei cullurielli di Corigliano, della çiçirata di Firmodelle Chinole di Oriolo e dei Cannarituli di Castrovillari si mescola alla magia del Natale… è un profumo irresistibile!

L’amore, bambini, è il regalo più bello di tutti! È caldo come il sole di luglio sulla spiaggia di Sibari, dolce come il mostacciolo di Spezzano Albanese e forte come le vostre radici che si perdono in una storia millenaria! È la gioia di giocare tra gli ulivi con gli amici, la tenerezza di un abbraccio della nonna, la dolcezza di una favola raccontata intorno al fuoco.

L'amore è anche la gentilezza che mostrate ai vostri compagni di scuola, la comprensione per chi ha bisogno di una mano, la condivisione di un gioco o di una tavola. È la felicità di aiutare i genitori a preparare il presepe.

Stasera, mentre attendete l'arrivo del Natale, pensate a tutte le persone che amate e a quanti sentimenti belli provate. Questi sentimenti, miei cari, sono i veri regali del Natale. Sono più preziosi di qualsiasi giocattolo e dureranno per sempre nel vostro cuore, proprio come i ricordi delle vacanze con la famiglia.

Buon Natale a tutti voi, pieni di amore e di magia calabrese!

Con affetto,

Babbo Natale

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.