1 ora fa:Balneari, a Cassano le concessioni demaniali sono differite fino al 2027
2 ore fa:Attivato il Postamat nel Comune di San Giorgio Albanese
13 ore fa:Passione tra le antiche mura: a Corigliano centro storico l'Arte sacra "sfida" il tempo
1 ora fa:Riconoscimento internazionale per l'azienda di Oriolo, Straface: «Orgoglio calabrese»
58 minuti fa:Gli studenti del Da Vinci si aggiudicano il 1° premio al progetto europeo "Researchers at Schools activities"
23 minuti fa:Il cadavere di un uomo ritrovato lungo gli argini del Cino
11 ore fa:Auto in fiamme sulla Provinciale Cassano-Castrovillari, al vaglio le cause
12 ore fa:Enrico Ruggeri in piazza il 25 aprile per la festa di San Francesco di Paola
13 ore fa:Sistema Universitario Inclusivo e valorizzazione Made in Calabria: Straface propone una legge
14 ore fa:Behind the Light: i ragazzi dell'IC di Mandatoriccio e Cariati riscoprono la magia del cinema

Torna il pranzo di solidarietà del Rotary Club di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Si è svolta anche quest'anno l'iniziativa di solidarietà promossa dal Rotary Club Castrovillari "I Pulinit del Pollino", guidato dal Presidente Carmine Pignataro, che domenica 22 dicembre ha organizzato il consueto "pranzo di solidarietà" presso la Sala Varcasia della Parrocchia di San Francesco.

Quest'anno, l'evento ha visto la collaborazione dell'Associazione Motociclistici Rotariani d'Italia- delegazione Federico II, della Caritas e delle parrocchie di San Francesco, dei Sacri Cuori e della Trinità.

Alla giornata ha partecipato anche il sindaco di Castrovillari ì, Domenico Lo Polito, insieme ai rappresentanti delle organizzazioni locali e ai soci del club, che hanno reso possibile un momento di condivisione natalizia per le persone meno fortunate e rivolto soprattutto ai bambini.

L'iniziativa, giunta alla sua ottava edizione, si colloca quest'anno nel più ampio programma del Distretto, che vede per la prima volta l'organizzazione del "Rotary Christmas Day". Questo evento riflette l'impegno continuo del Rotary Club nel promuovere valori di solidarietà ed inclusione, particolarmente significativi nel periodo natalizio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.