10 ore fa:Co-Ro, doppio finanziamento per la tutela dei Giganti di Cozzo del Pesco: parte la valorizzazione della Sila Greca
6 ore fa:Cropalati, la guerra dell’acqua: «Con mille euro abbiamo risolto ciò che voi non avete mai fatto»
7 ore fa:Convegno su educazione e tutela dei minori: protagonisti scuole e istituzioni
9 ore fa:Fiocaluce ad Alessandria del Carretto: il cinema racconta le montagne e le loro genti
9 ore fa:Final Four di Coppa Calabria, la Pallavolo Rossano sfida Cutro al PalaCalafiore per inseguire la finale
8 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley pronta al duello con lo Scalia Sciacca: sfida decisiva al PalaBrillia
8 ore fa:La Polizia Stradale sequestra 30 chili di pane e li dona alla Caritas
9 ore fa:Droga nascosta in valigia: arrestato giovane a Castrovillari con oltre 9 kg di stupefacenti
6 ore fa:Montegiordano: “Aspettando Pasqua” in Biblioteca tra laboratori creativi e divertimento per bambini
7 ore fa:Insieme per la Salute: Trebisacce propone uno sportello dedicato ai pazienti oncologici

Torna il pranzo di solidarietà del Rotary Club di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Si è svolta anche quest'anno l'iniziativa di solidarietà promossa dal Rotary Club Castrovillari "I Pulinit del Pollino", guidato dal Presidente Carmine Pignataro, che domenica 22 dicembre ha organizzato il consueto "pranzo di solidarietà" presso la Sala Varcasia della Parrocchia di San Francesco.

Quest'anno, l'evento ha visto la collaborazione dell'Associazione Motociclistici Rotariani d'Italia- delegazione Federico II, della Caritas e delle parrocchie di San Francesco, dei Sacri Cuori e della Trinità.

Alla giornata ha partecipato anche il sindaco di Castrovillari ì, Domenico Lo Polito, insieme ai rappresentanti delle organizzazioni locali e ai soci del club, che hanno reso possibile un momento di condivisione natalizia per le persone meno fortunate e rivolto soprattutto ai bambini.

L'iniziativa, giunta alla sua ottava edizione, si colloca quest'anno nel più ampio programma del Distretto, che vede per la prima volta l'organizzazione del "Rotary Christmas Day". Questo evento riflette l'impegno continuo del Rotary Club nel promuovere valori di solidarietà ed inclusione, particolarmente significativi nel periodo natalizio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.