10 ore fa:Civita entra ufficialmente nel circuito dei Borghi della Lettura
7 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
6 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
6 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
9 ore fa:Giovane ustionato a Castrovillari, Coldiretti a fianco della famiglia
7 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
8 ore fa:Smurra (Pro Loco Rossano) sul trasferimento del Liceo artistico: «Scelta incomprensibile»
10 ore fa:Elezioni regionali, Fullone e Mazza (CMG): «Dallo sbandierato cambiamento allo stagnamento programmatico»
9 ore fa:GAL Pollino: risultati straordinari nella programmazione 2014-2020 Obiettivo raggiunto e nuovi traguardi per le imprese del territorio Castrovillari
8 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”

"Sentinelle Civiche" monitorerà un Progetto di Inclusione Sociale nel Centro Storico di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nei  scorsi giorni il Team Sentinelle Civiche dell'Istituto Comprensivo Rossano 1 ha scelto il Progetto da Monitorare nell'ambito del Progetto A scuola di OpenCoesione. L'evento è stato realizzato  con la partecipazione dei funzionari della Regione Calabria, di Europe Direct e  GoodWill. 

Guidati dai partner presenti, i ragazzi del team Sentinelle Civiche hanno orientato la loro scelta sul progetto  "Acquisto e recupero immobili nel Centro Storico di Rossano Per la Realizzazione di N. 11 alloggi a canone sostenibile nel Comune di Rossano". 

Il progetto è finanziato con i Fondi della Comunità Europea e il soggetto attuatore è il Comune di Corigliano Rossano. L'interesse dei ragazzi per tale progetto nasce non solo dalla curiosità di capire come sono stati spesi i fondi pubblici ma anche per comprendere la ricaduta che tale progetto avrà dal punto di vista dell'inclusione sociale. 

Nei prossimi giorni inizierà la fase di monitoraggio che il team  porterà avanti in rete con i soggetti istituzionali che hanno dato disponibilità al supporto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.