3 ore fa:Agriworld Expo 2026, si chiude la terza edizione: alleanze strategiche all'Unical contro la crisi idrica
16 ore fa:Unical, sale a 100 il numero docenti e ricercatori nell'elenco dei migliori scienziati al mondo
2 ore fa:Altomonte, celebrata la Charter del Lions Club: il Premio "Ferdinando d'Aragona" assegnato al genettista Antonio Novelli
28 minuti fa:A Campana arriva la prima Sagra della Castagna: due giorni di sapori, musica e tradizioni
3 ore fa:Rossano, dietro una parete riaffiora uno dei più antichi luoghi di fede della città
16 ore fa:Il Nord-Est calabrese arranca nei redditi, ma sulle auto sorpassa l’Italia
4 ore fa:Cariati, riparte il nido “La Tartaruga”: nuovo anno educativo per 30 bambini
1 ora fa:Crosia, Sinistra Italiana-AVS: «Serve un registro comunale delle associazioni»
1 ora fa:Il Tempo di San Francesco, partecipazione e riflessione al Circolo Culturale Rossanese
2 ore fa:Co-Ro, i Democratici Progressisti Meridionalisti inaugurano la nuova sezione allo Scalo di Rossano

"Sentinelle Civiche" monitorerà un Progetto di Inclusione Sociale nel Centro Storico di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nei  scorsi giorni il Team Sentinelle Civiche dell'Istituto Comprensivo Rossano 1 ha scelto il Progetto da Monitorare nell'ambito del Progetto A scuola di OpenCoesione. L'evento è stato realizzato  con la partecipazione dei funzionari della Regione Calabria, di Europe Direct e  GoodWill. 

Guidati dai partner presenti, i ragazzi del team Sentinelle Civiche hanno orientato la loro scelta sul progetto  "Acquisto e recupero immobili nel Centro Storico di Rossano Per la Realizzazione di N. 11 alloggi a canone sostenibile nel Comune di Rossano". 

Il progetto è finanziato con i Fondi della Comunità Europea e il soggetto attuatore è il Comune di Corigliano Rossano. L'interesse dei ragazzi per tale progetto nasce non solo dalla curiosità di capire come sono stati spesi i fondi pubblici ma anche per comprendere la ricaduta che tale progetto avrà dal punto di vista dell'inclusione sociale. 

Nei prossimi giorni inizierà la fase di monitoraggio che il team  porterà avanti in rete con i soggetti istituzionali che hanno dato disponibilità al supporto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.