"Sentinelle Civiche" monitorerà un Progetto di Inclusione Sociale nel Centro Storico di Rossano
Il team dell'IC Rossano 1 ha orientato la scelta sul progetto "Acquisto e recupero immobili nel Centro Storico Per la Realizzazione di N. 11 alloggi a canone sostenibile nel Comune di Co-Ro". Nei prossimi giorni inizierà la fase di monitoraggio
CORIGLIANO-ROSSANO - Nei scorsi giorni il Team Sentinelle Civiche dell'Istituto Comprensivo Rossano 1 ha scelto il Progetto da Monitorare nell'ambito del Progetto A scuola di OpenCoesione. L'evento è stato realizzato con la partecipazione dei funzionari della Regione Calabria, di Europe Direct e GoodWill.
Guidati dai partner presenti, i ragazzi del team Sentinelle Civiche hanno orientato la loro scelta sul progetto "Acquisto e recupero immobili nel Centro Storico di Rossano Per la Realizzazione di N. 11 alloggi a canone sostenibile nel Comune di Rossano".
Il progetto è finanziato con i Fondi della Comunità Europea e il soggetto attuatore è il Comune di Corigliano Rossano. L'interesse dei ragazzi per tale progetto nasce non solo dalla curiosità di capire come sono stati spesi i fondi pubblici ma anche per comprendere la ricaduta che tale progetto avrà dal punto di vista dell'inclusione sociale.
Nei prossimi giorni inizierà la fase di monitoraggio che il team porterà avanti in rete con i soggetti istituzionali che hanno dato disponibilità al supporto.