5 ore fa:Lavori ferrovia jonica, Forza Italia Co-Ro: «Soddisfatti per le rassicurazioni di Pasqualina Straface»
4 ore fa:Erosione costa a Calopezzati, il circolo "Tatarella" (FdI) chiede con urgenza interventi per la difesa del litorale
2 ore fa:Leonetti, Sciarrotta e Candreva intervengono sul «diritto alla mobilità negato al versante Jonico della nostra Regione»
4 ore fa:Partita con un sold out la stagione teatrale di Cassano
3 ore fa:Questione Baker Hughes, le responsabilità della classe dirigente calabrese in un "porto a perdere"
2 ore fa:Co-Ro, sabato la cerimonia di insediamento del "Consiglio Comunale dei Ragazzi"
1 ora fa:Referendum sul lavoro, per la Cgil Calabria «si apre un'importante stagione di lotta e di invito alla partecipazione»
3 ore fa:All’Auditorium “Massimo Troisi” di Morano Calabro in scena lo spettacolo “Mio cognato Mastrovaknic”
57 minuti fa:Le Lampare: «A Cariati ritornano le cartelle pazze»
27 minuti fa:Dori e Romano (Europa Verde): «Nordio accolga la richiesta di riaprire il Tribunale di Rossano»

"Sentinelle Civiche" monitorerà un Progetto di Inclusione Sociale nel Centro Storico di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nei  scorsi giorni il Team Sentinelle Civiche dell'Istituto Comprensivo Rossano 1 ha scelto il Progetto da Monitorare nell'ambito del Progetto A scuola di OpenCoesione. L'evento è stato realizzato  con la partecipazione dei funzionari della Regione Calabria, di Europe Direct e  GoodWill. 

Guidati dai partner presenti, i ragazzi del team Sentinelle Civiche hanno orientato la loro scelta sul progetto  "Acquisto e recupero immobili nel Centro Storico di Rossano Per la Realizzazione di N. 11 alloggi a canone sostenibile nel Comune di Rossano". 

Il progetto è finanziato con i Fondi della Comunità Europea e il soggetto attuatore è il Comune di Corigliano Rossano. L'interesse dei ragazzi per tale progetto nasce non solo dalla curiosità di capire come sono stati spesi i fondi pubblici ma anche per comprendere la ricaduta che tale progetto avrà dal punto di vista dell'inclusione sociale. 

Nei prossimi giorni inizierà la fase di monitoraggio che il team  porterà avanti in rete con i soggetti istituzionali che hanno dato disponibilità al supporto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.