4 ore fa:Addio a Romano Liguori, illustre cittadino di Cariati
4 ore fa:«Ryanair fa cassa sulle spalle dei calabresi. E la Regione paga il conto senza controllare»
27 minuti fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
2 ore fa:Il karma jonico non perdona: cancellato l'Intercity Reggio Calabria-Bari/Lecce
5 ore fa:La Sezione Aiga di Castrovillari in visita alla Casa Circondariale "Rosetta Sisca"
3 ore fa:Anche Oriolo ha il suo nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi
1 ora fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
3 ore fa:Mormanno si prepara a vivere un lungo fine settimana: quattro giorni di eventi
1 ora fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
5 ore fa:Alta Velocità, il Pd: «Mancano i fondi per realizzare l’opera. Calabria trattata come una regione di serie b»

"Sentinelle Civiche" monitorerà un Progetto di Inclusione Sociale nel Centro Storico di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nei  scorsi giorni il Team Sentinelle Civiche dell'Istituto Comprensivo Rossano 1 ha scelto il Progetto da Monitorare nell'ambito del Progetto A scuola di OpenCoesione. L'evento è stato realizzato  con la partecipazione dei funzionari della Regione Calabria, di Europe Direct e  GoodWill. 

Guidati dai partner presenti, i ragazzi del team Sentinelle Civiche hanno orientato la loro scelta sul progetto  "Acquisto e recupero immobili nel Centro Storico di Rossano Per la Realizzazione di N. 11 alloggi a canone sostenibile nel Comune di Rossano". 

Il progetto è finanziato con i Fondi della Comunità Europea e il soggetto attuatore è il Comune di Corigliano Rossano. L'interesse dei ragazzi per tale progetto nasce non solo dalla curiosità di capire come sono stati spesi i fondi pubblici ma anche per comprendere la ricaduta che tale progetto avrà dal punto di vista dell'inclusione sociale. 

Nei prossimi giorni inizierà la fase di monitoraggio che il team  porterà avanti in rete con i soggetti istituzionali che hanno dato disponibilità al supporto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.