4 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»
4 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale
5 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
7 ore fa:Statale 106, Campana: «Il governo taglia 50 milioni col silenzio complice di Occhiuto»
6 ore fa:Sanità pubblica, tra fiducia e incertezza: la parola ai cittadini del nord-est della Calabria
2 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
6 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE
7 ore fa:Cariati, ospedale in affanno: «Reparti scoperti, fondi a rischio e promesse sospese»
9 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano ASD in trasferta a San Giovanni in Fiore
8 ore fa:I bambini della scuola dell’infanzia “Montessori” dell'Erodoto in Erasmus a Lebrija

Natale più sereno per i bambini di Rossano grazie alla generosità di Mediolanum e Kiwanis

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Una serata di solidarietà e condivisione ha illuminato il 18 dicembre il ristorante Monkey di Corigliano-Rossano. La Fondazione Mediolanum e il Kiwanis Club Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto hanno collaborato per organizzare una cena di beneficenza di grande successo, raccogliendo ben 4580 euro a favore della Cooperativa Sociale L'Aquilone onlus.

L'evento, animato dall'impegno del referente territoriale della Fondazione Mediolanum, Giuseppe Giannicco, e del presidente del Kiwanis Club, Salvatore Ferraro, insieme ai soci, ha visto una significativa partecipazione. La somma raccolta sarà destinata a garantire un Natale più sereno ai bambini e ai ragazzi in difficoltà che vivono nei quartieri del centro storico di Rossano.

La Cooperativa Sociale L'Aquilone onlus, da anni attiva sul territorio, opera a supporto dei più giovani, offrendo loro sostegno e opportunità. Questa donazione rappresenta un contributo importante per la prosecuzione delle loro attività e per garantire ai bambini un Natale ricco di calore e speranza.

Sia la Fondazione Mediolanum che il Kiwanis Club, organizzazione internazionale di service, condividono la stessa missione: essere al servizio dei bambini e delle loro necessità. Con questa iniziativa, hanno dimostrato ancora una volta il loro impegno concreto per la comunità, contribuendo a rendere più luminoso il Natale di chi vive situazioni di fragilità. La generosità dimostrata da tutti i partecipanti rappresenta un esempio prezioso di solidarietà e un forte messaggio di speranza per il futuro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.