Natale più sereno per i bambini di Rossano grazie alla generosità di Mediolanum e Kiwanis
Durante la cena di beneficenza dello scorso 18 dicembre sono stati raccolti quasi 5mila euro che saranno devoluti alla Cooperativa sociale L'Aquilone onlus che si occupa di sostenere i ragazzi in difficoltà del centro storico
CORIGLIANO-ROSSANO – Una serata di solidarietà e condivisione ha illuminato il 18 dicembre il ristorante Monkey di Corigliano-Rossano. La Fondazione Mediolanum e il Kiwanis Club Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto hanno collaborato per organizzare una cena di beneficenza di grande successo, raccogliendo ben 4580 euro a favore della Cooperativa Sociale L'Aquilone onlus.
L'evento, animato dall'impegno del referente territoriale della Fondazione Mediolanum, Giuseppe Giannicco, e del presidente del Kiwanis Club, Salvatore Ferraro, insieme ai soci, ha visto una significativa partecipazione. La somma raccolta sarà destinata a garantire un Natale più sereno ai bambini e ai ragazzi in difficoltà che vivono nei quartieri del centro storico di Rossano.
La Cooperativa Sociale L'Aquilone onlus, da anni attiva sul territorio, opera a supporto dei più giovani, offrendo loro sostegno e opportunità. Questa donazione rappresenta un contributo importante per la prosecuzione delle loro attività e per garantire ai bambini un Natale ricco di calore e speranza.
Sia la Fondazione Mediolanum che il Kiwanis Club, organizzazione internazionale di service, condividono la stessa missione: essere al servizio dei bambini e delle loro necessità. Con questa iniziativa, hanno dimostrato ancora una volta il loro impegno concreto per la comunità, contribuendo a rendere più luminoso il Natale di chi vive situazioni di fragilità. La generosità dimostrata da tutti i partecipanti rappresenta un esempio prezioso di solidarietà e un forte messaggio di speranza per il futuro.