7 ore fa:SS 106, Uil Calabria: «Servono manodopera, formazione e materie prime. La Regione acceleri su autorizzazione cave»
5 ore fa:Il WWF Corigliano Rossano dona dieci tavoli serviletto al reparto di Nefrologia e Dialisi
3 ore fa:I bimbi di Magnolia tra i custodi della tradizione del Giovedì Santo
7 ore fa:Da maggio anche Cassano avrà il suo Ufficio di Prossimità giudiziaria
8 ore fa:Sviluppo piano spiaggia a Cassano, Avena: «Una lunga stagione di promesse non mantenute»
4 ore fa:A Vaccarizzo Albanese si rinnovano gli antichi riti pasquali
8 ore fa:La Flc Cgil si conferma il primo sindacato nell'Istituto Itas-itc di Co-Ro
6 ore fa:Un museo all'aperto a Marina di Sibari. Ecco la proposta del candidato a consigliere Davide Papasso
6 ore fa:Cariati, cambia la viabilità sul lungomare Cristoforo Colombo. Qui i dettagli
5 ore fa:Trebisacce scalda i motori per il Concerto del Primo Maggio

Natale in Pediatria: un'ondata di gioia e solidarietà invade il Compagna

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un'atmosfera di festa, gioia e speranza ha avvolto il reparto di pediatria dell'Ospedale "Guido Compagna" di Corigliano. Sabato scorso (14 dicembre), grazie alla collaborazione tra l'Associazione Alma ODV e l'Associazione Ruskia APS, i piccoli pazienti dell'unità operativa hanno vissuto un pomeriggio ricco di magia e allegria, all'insegna delle decorazioni natalizie.

L'iniziativa, nata dalla volontà congiunta delle due associazioni, ha visto i bambini attivamente coinvolti nell'allestimento di calze, cartelloni e disegni realizzati dalle socie di Ruskia APS. A questi si sono aggiunti piccoli omaggi a tema, completando un'atmosfera resa ancora più gioiosa dai sorrisi, dalle gag e dai colori che i volontari di Alma ODV portano nel reparto da circa due anni.

«Più che collaborare, è un supportarsi!» affermano le presidentesse delle due associazioni, Gina Gallo (Alma ODV) e Veronica Martino (Ruskia APS). «Promuovendo e sostenendo ognuno le iniziative dell'altra, in un territorio in cui, a volte, si fa molta fatica a mettere insieme realtà diverse; obiettivo che, nel nostro ambito, cerchiamo quotidianamente di perseguire». Le volontarie Carmelina Felicetti e Francesca Lupo hanno contribuito significativamente al successo dell'evento.

Questa non è la prima esperienza di collaborazione tra le due associazioni, a dimostrazione di come la sinergia tra realtà del territorio possa generare risultati positivi e portare un sorriso concreto a chi ne ha più bisogno. L'iniziativa rappresenta un esempio concreto di come la solidarietà, quando unita, possa creare speranza e migliorare la vita di bambini e famiglie.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.