17 ore fa:Provincia di Cosenza e Avis Provinciale, firmato il protocollo d’intesa per promuovere la cultura del dono
11 ore fa:In “fondo” alle persone, Forza Italia apre il confronto sul welfare e le fragilità sociali
16 ore fa:Giovanni Antoniotti aderisce a Futuro Nazionale e fonda un comitato a Corigliano-Rossano
18 ore fa:Amministrative 2026, urne aperte in sette comuni del Nord-Est Calabria: tutte le liste e i candidati
7 ore fa:Comunali, alle 19 affluenza in crescita in quasi tutti i centri: vola San Lorenzo del Vallo
14 ore fa:Crosia: prosegue il percorso formativo del progetto “Giovani leoni europei 2023”
15 ore fa:Premi “Giorgio Leone”, a Corigliano-Rossano memoria e visione si incontrano in Open Lab Patir
10 ore fa:Walter e il suo primo viaggio a Cirò
15 ore fa:DIARI DI STORIA | Il porto perduto di Roscianum-Thurii, dove Rossano guardava il mare della storia
16 ore fa:Fabiana Luzzi, tredici anni dopo Corigliano-Rossano non dimentica

Natale in Pediatria: un'ondata di gioia e solidarietà invade il Compagna

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un'atmosfera di festa, gioia e speranza ha avvolto il reparto di pediatria dell'Ospedale "Guido Compagna" di Corigliano. Sabato scorso (14 dicembre), grazie alla collaborazione tra l'Associazione Alma ODV e l'Associazione Ruskia APS, i piccoli pazienti dell'unità operativa hanno vissuto un pomeriggio ricco di magia e allegria, all'insegna delle decorazioni natalizie.

L'iniziativa, nata dalla volontà congiunta delle due associazioni, ha visto i bambini attivamente coinvolti nell'allestimento di calze, cartelloni e disegni realizzati dalle socie di Ruskia APS. A questi si sono aggiunti piccoli omaggi a tema, completando un'atmosfera resa ancora più gioiosa dai sorrisi, dalle gag e dai colori che i volontari di Alma ODV portano nel reparto da circa due anni.

«Più che collaborare, è un supportarsi!» affermano le presidentesse delle due associazioni, Gina Gallo (Alma ODV) e Veronica Martino (Ruskia APS). «Promuovendo e sostenendo ognuno le iniziative dell'altra, in un territorio in cui, a volte, si fa molta fatica a mettere insieme realtà diverse; obiettivo che, nel nostro ambito, cerchiamo quotidianamente di perseguire». Le volontarie Carmelina Felicetti e Francesca Lupo hanno contribuito significativamente al successo dell'evento.

Questa non è la prima esperienza di collaborazione tra le due associazioni, a dimostrazione di come la sinergia tra realtà del territorio possa generare risultati positivi e portare un sorriso concreto a chi ne ha più bisogno. L'iniziativa rappresenta un esempio concreto di come la solidarietà, quando unita, possa creare speranza e migliorare la vita di bambini e famiglie.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.