13 ore fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea
3 ore fa:Corigliano torna al successo: battuta la Virtus Acri 2-1 davanti a 1.500 spettatori
12 ore fa:Addio a Damiano Costa, cuore biancazzurro di Schiavonea
13 ore fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento
7 ore fa:Ferrovia jonica, tra plinti, cantieri aperti e betoniere mobili: ecco cosa sta accadendo sulla linea
10 ore fa:Amendolara: nasce il servizio di telecardiologia grazie alla Pro Loco
7 ore fa:Corigliano-Rossano, ancora niente vittoria: l’Academy Montalto passa allo “Stefano Rizzo”
11 ore fa:Caserma dei Carabinieri, dura replica della Minoranza: «È un bluff»
12 ore fa:Fullone racconta la prigionia a Ketziot: «Trattati come materiale biologico»
8 ore fa:La Rossanese rialza la testa: 3-1 contro la Gioiese e crisi alle spalle

La Provincia istituisce una borsa di studio in ricordo di Tonino Acri

1 minuti di lettura

COSENZA- «Ricorre oggi l’anniversario della morte di Tonino Acri, indimenticato Presidente della Provincia, che il 9 dicembre 2009 ha lasciato la Calabria e San Giovanni in Fiore orfane di uno dei suoi figli più capaci».

Così la Presidente della Provincia Rosaria Succurro, per la quale si tratta di una data indimenticabile, perché «quel nefasto giorno non abbiamo perso soltanto un gigante della politica, apprezzato a 360 gradi da tutti gli schieramenti e da tutti i partiti, ma un uomo di grande umanità che ha lasciato un segno indelebile in tutti noi».

Per la Presidente Succurro, Tonino Acri non era solo un politico, ma un uomo di dialogo capace di unire le comunità e di ascoltare le esigenze dei cittadini. La sua dedizione al servizio pubblico e il suo amore per la nostra terra hanno contribuito a costruire un futuro migliore per la comunità.

In questo giorno di commemorazione, il desidero di Rosaria Succurro è di celebrare il suo straordinario legato e continuare a trarre ispirazione dai suoi valori. Pertanto, «da Presidente della Provincia e soprattutto da Sangiovannese sono orgogliosa di ricoprire le cariche che lui stesso ha ricoperto in passato e per tale motivo annuncio l’istituzione di una borsa di studio in suo nome. Che il suo esempio ci guidi nel nostro impegno quotidiano per una provincia sempre più forte e coesa».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.