3 ore fa:Noi Moderati rafforza la presenza nel Cosentino: nuove nomine e radicamento sui territori
48 minuti fa:Cisl Calabria: Vertenza precari ministeriali calabresi
3 ore fa:Tragedia Anguillara, Federica Torzullo e le sue radici a Saracena: il dolore della comunità
18 ore fa:Cuore Corigliano: Roggiano ko al 96’, festa grande al “Brillia”
2 ore fa:Addio al commissario Rizzo, poliziotto buono
28 minuti fa:Polizia di Stato, contrasto droga tra i giovanissimi e violenza di genere: 3 arresti e 3 ordinanze eseguite
14 ore fa:Scivola in una scarpata, uomo salvato dai Vigili del Fuoco a Gramignusa
1 ora fa:Baia Bella, le acque di scolo della Statale 106 finiscono diritte nel mare... Bandiera Blu
2 ore fa:Coldiretti in protesta a Strasburgo: «Il Mercosur è un boomerang per le imprese agricole»
1 ora fa:Infrastrutture in Calabria, Fillea Cgil: «Serve una visione strategica unitaria»

In piazza Salotto un panettone per la solidarietà

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un Panettone per la Solidarietà. È questa l'iniziativa solidale che ha registrato una notevole partecipazione, in termini di presenze e adesioni, organizzata, in occasione delle festività natalizie, dall'Associazione di Promozione Sociale "Unione è Forza", presieduta da Giovanni Battista Dima e con sede in Via Mediterraneo a Schiavonea.

L'appuntamento si è svolto nel pomeriggio di ieri in Piazza Salotto di Corigliano Scalo ed è stato reso possibile solo grazie alla grande sensibilità e all'impegno profuso con abnegazione dalla Direzione e dal Comitato Soci per la Beneficenza della Banca di Credito Cooperativo Mediocrati di Corigliano. Presenti all'iniziativa i rappresentanti della BCC Mediocrati nonché il Vicesindaco e Assessore alla Cultura di Corigliano-Rossano, Giovanni Pistoia.

La Bcc Mediocrati è presente sul territorio da oltre quarant'anni ed è sempre stata in prima linea nell'attività di promozione sociale e di tangibile supporto alle cause benefiche. La Bcc Mediocrati, pertanto, ha inteso devolvere un contributo per l'acquisto di alcuni panettoni prodotti dalla Pasticceria Mazzei, storica eccellenza dolciaria del territorio analogamente sensibile alle iniziative di solidarietà.

I medesimi panettoni sono stati venduti dall'Associazione di Promozione Sociale "Unione è Forza" in Piazza Salotto addobbata a festa; il ricavato sarà interamente devoluto per sostenere le iniziative future del sodalizio. Una pagina lieta per la comunità che si configura come il risultato di una sinergica azione di collaborazione e crescita condivisa.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.