7 ore fa:La Polizia Stradale sequestra 30 chili di pane e li dona alla Caritas
8 ore fa:Droga nascosta in valigia: arrestato giovane a Castrovillari con oltre 9 kg di stupefacenti
5 ore fa:Montegiordano: “Aspettando Pasqua” in Biblioteca tra laboratori creativi e divertimento per bambini
5 ore fa:Cropalati, la guerra dell’acqua: «Con mille euro abbiamo risolto ciò che voi non avete mai fatto»
7 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley pronta al duello con lo Scalia Sciacca: sfida decisiva al PalaBrillia
8 ore fa:Final Four di Coppa Calabria, la Pallavolo Rossano sfida Cutro al PalaCalafiore per inseguire la finale
9 ore fa:Co-Ro, doppio finanziamento per la tutela dei Giganti di Cozzo del Pesco: parte la valorizzazione della Sila Greca
6 ore fa:Insieme per la Salute: Trebisacce propone uno sportello dedicato ai pazienti oncologici
8 ore fa:Fiocaluce ad Alessandria del Carretto: il cinema racconta le montagne e le loro genti
6 ore fa:Convegno su educazione e tutela dei minori: protagonisti scuole e istituzioni

In piazza Salotto un panettone per la solidarietà

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un Panettone per la Solidarietà. È questa l'iniziativa solidale che ha registrato una notevole partecipazione, in termini di presenze e adesioni, organizzata, in occasione delle festività natalizie, dall'Associazione di Promozione Sociale "Unione è Forza", presieduta da Giovanni Battista Dima e con sede in Via Mediterraneo a Schiavonea.

L'appuntamento si è svolto nel pomeriggio di ieri in Piazza Salotto di Corigliano Scalo ed è stato reso possibile solo grazie alla grande sensibilità e all'impegno profuso con abnegazione dalla Direzione e dal Comitato Soci per la Beneficenza della Banca di Credito Cooperativo Mediocrati di Corigliano. Presenti all'iniziativa i rappresentanti della BCC Mediocrati nonché il Vicesindaco e Assessore alla Cultura di Corigliano-Rossano, Giovanni Pistoia.

La Bcc Mediocrati è presente sul territorio da oltre quarant'anni ed è sempre stata in prima linea nell'attività di promozione sociale e di tangibile supporto alle cause benefiche. La Bcc Mediocrati, pertanto, ha inteso devolvere un contributo per l'acquisto di alcuni panettoni prodotti dalla Pasticceria Mazzei, storica eccellenza dolciaria del territorio analogamente sensibile alle iniziative di solidarietà.

I medesimi panettoni sono stati venduti dall'Associazione di Promozione Sociale "Unione è Forza" in Piazza Salotto addobbata a festa; il ricavato sarà interamente devoluto per sostenere le iniziative future del sodalizio. Una pagina lieta per la comunità che si configura come il risultato di una sinergica azione di collaborazione e crescita condivisa.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.