In piazza Salotto un panettone per la solidarietà
Grande partecipazione per l'iniziativa solidale promossa a Corigliano-Rossano dall'associazione Unione è Forza con la preziosa collaborazione di Banca Mediocrati
CORIGLIANO-ROSSANO - Un Panettone per la Solidarietà. È questa l'iniziativa solidale che ha registrato una notevole partecipazione, in termini di presenze e adesioni, organizzata, in occasione delle festività natalizie, dall'Associazione di Promozione Sociale "Unione è Forza", presieduta da Giovanni Battista Dima e con sede in Via Mediterraneo a Schiavonea.
L'appuntamento si è svolto nel pomeriggio di ieri in Piazza Salotto di Corigliano Scalo ed è stato reso possibile solo grazie alla grande sensibilità e all'impegno profuso con abnegazione dalla Direzione e dal Comitato Soci per la Beneficenza della Banca di Credito Cooperativo Mediocrati di Corigliano. Presenti all'iniziativa i rappresentanti della BCC Mediocrati nonché il Vicesindaco e Assessore alla Cultura di Corigliano-Rossano, Giovanni Pistoia.
La Bcc Mediocrati è presente sul territorio da oltre quarant'anni ed è sempre stata in prima linea nell'attività di promozione sociale e di tangibile supporto alle cause benefiche. La Bcc Mediocrati, pertanto, ha inteso devolvere un contributo per l'acquisto di alcuni panettoni prodotti dalla Pasticceria Mazzei, storica eccellenza dolciaria del territorio analogamente sensibile alle iniziative di solidarietà.
I medesimi panettoni sono stati venduti dall'Associazione di Promozione Sociale "Unione è Forza" in Piazza Salotto addobbata a festa; il ricavato sarà interamente devoluto per sostenere le iniziative future del sodalizio. Una pagina lieta per la comunità che si configura come il risultato di una sinergica azione di collaborazione e crescita condivisa.