22 ore fa:Euforia rossonera a Bronte: Corigliano cala il tris, vola in vetta e conquista la Coppa Italia
14 ore fa:Rossanese–Reggio Ravagnese 0-0: pari senza reti allo “Stefano Rizzo”
9 ore fa:Scivola in una scarpata, uomo salvato dai Vigili del Fuoco a Gramignusa
17 ore fa:L’Ust Cisl si congratula con Pisano per l’elezione alla guida dell’Ordine dei Commercialisti di Castrovillari
21 ore fa:Pietrapaola, «crolla il castello di carte della sindaca Labonia»
19 ore fa:Saldi senza boom: a Corigliano-Rossano si compra meno, ma con più testa
13 ore fa:Cuore Corigliano: Roggiano ko al 96’, festa grande al “Brillia”
Ieri:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
20 ore fa: Corigliano, da lunedì 19 gennaio al via i lavori di riqualificazione del crocevia di Via Roma
18 ore fa:La neve nel Parco Nazionale del Pollino conquista Checco Zalone

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari istituisce il Premio “Avv. Daniela Carbone”

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Lunedì 16 dicembre 2024, alle ore 10.30, presso l’Aula Magna del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari, all’interno del Palazzo di Giustizia, si terrà la cerimonia inaugurale della prima edizione del «Premio “Avv. Daniela Carbone”-  per onorare la memoria e promuovere il talento e la passione per la Giustizia».

Il Premio istituito dall’Ordine degli Avvocati di Castrovillari rappresenta un tributo per onorare la memoria dell’Avvocato Daniela Carbone, professionista esemplare recentemente scomparsa, che ha dedicato la sua vita alla Giustizia e alla dignità della toga. L’avvocato Daniela Carbone, la cui famiglia è originaria di Castrovillari, era Consigliere Tesoriere dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Ascoli Piceno, nonché da sempre impegnata nella politica forense, attraverso la partecipazione attiva in diverse associazioni forensi.

Il premio, voluto dalla famiglia Carbone, rappresenta un tributo al talento, alla dedizione e alla passione per il diritto, con l’obiettivo di sostenere e riconoscere i giovani talenti della professione forense.

Il riconoscimento, che diventerà un appuntamento annuale, sarà conferito al praticante Avvocato del Foro di Castrovillari primo classificato negli esami di idoneità per l’esercizio della professione forense. La cerimonia si aprirà con i saluti istituzionali dell’Avv. Nicoletta Bauleo, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari, del Dott. Massimo Lento, Presidente del Tribunale di Castrovillari, e dell’Avv. Leonardo Carbone, promotore e benefattore del premio.

A seguire, il Prof. Gian Pietro Calabrò, Ordinario di Filosofia e del Diritto, offrirà un intervento dal tema “Deontologia forense tra diritto e morale”, un’importante riflessione sui valori etici che guidano la professione dell’avvocato. Un appuntamento che celebra la memoria di un Avvocato stimato e, allo stesso tempo, valorizza il futuro della Giustizia e dei giovani talenti forensi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.