1 ora fa:La Corigliano Volley protagonista al Clementina Festival: sport, territorio e identità calabrese in primo piano
2 ore fa:Caos Tari a Castrovillari, FdI: «Bollette sbagliate e cittadini esasperati»
1 ora fa:Sanità pubblica nel Nord-Est Calabria: fiducia, accesso, realtà vissuta
4 ore fa:Petizione a Vaccarizzo e San Cosmo, chiedono intervento urgente sulla Strada Provinciale 183
3 ore fa:Fermato il presunto autore del raid vandalico a Viale De Rosis: individuato grazie a un cellulare rubato
12 minuti fa:USC Corigliano, mister Aita: «Giocare al Città di Corigliano ci darà stimoli in più»
42 minuti fa:Grande Cinema a Morano, torna Christopher Coppola con "Dracula's Widow"
2 ore fa:Omicidio Mohamed Sibaa, a processo il connazionale accusato di averlo accoltellato a Corigliano
3 ore fa:Rinviato l'evento "Ripartire dai territori" previsto per oggi
2 ore fa:Prevenzione oncologica, il "modello Cosenza" fa scuola

Passaporto alle Poste, dal 10 dicembre anche a Frascineto

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Un altro risultato importante per il Comune di Frascineto: dal 10 dicembre, i cittadini residenti o domiciliati potranno attivare la richiesta del passaporto e del rinnovo presentando la documentazione direttamente allo sportello dell'ufficio postale senza doversi recare alla Questura competente per territorio, con la possibilità di ricevere il passaporto a domicilio. Lo ha comunicato al primo cittadino, Angelo Catapano, il direttore generale di Poste Italiane, Giuseppe Lasco.

Si tratta di un precipuo obiettivo del Progetto Polis - Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale che sarà attivata anche nel Comune di Frascineto. Il Progetto è promosso dal Governo e l'obiettivo è quello di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese nonché il superamento del digital divide nei piccoli centri e nelle aree interne di Comuni con popolazione al di sotto dei 15.000 abitanti. Inoltre, Frascineto, rientra tra quelli selezionati da Poste Italiane per la realizzazione dell'infrastruttura per la ricarica dei veicoli elettrici.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.