3 ore fa:Antonio Noé (Nuovo Sindacato Carabinieri) sull'episodio di Co-Ro: «Siamo furiosi. Chiediamo tutele»
7 ore fa:Calciomercato Rossanese: ufficiale l’arrivo di Gigi Le Piane
7 ore fa:Olio sotto assedio: Coldiretti Calabria denuncia i “trafficanti” e il crollo dei prezzi
4 ore fa:Anche la Secca di Amendolara tra i Parchi Marini del progetto LIFE TerrAmare
5 ore fa:Cardiologia del “Giannettasio”, investimenti e innovazione: «L’obiettivo è l’Emodinamica»
6 ore fa:Saracena: ampliamento del cimitero, dopo oltre sessant’anni si potranno costruire cappelle
4 ore fa:Cibo, identità e futuro: il Majorana lancia la campagna “panini identitari”
6 ore fa:Welfare, la Regione convoca tutti gli Ambiti territoriali sociali: Straface chiama i Comuni a scelte coraggiose
3 ore fa:Ancora violenza, lite tra stranieri degenera in aggressione in viale Aldo Moro: un ferito
5 ore fa:Morte Tonino Sommario, Le Fosse (Pd): «Non è sfortuna, è abbandono»

Convenzione Asp Cosenza e Komen, Garofalo chiede di inserire Cassano tra le tappe provinciali

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Ho appreso, della convenzione tra l'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza e Komen Italia. Una iniziativa, che consentirà anche alle donne della provincia di aderire al progetto. In particolare, lo screening mammografico sarà realizzato con l'ausilio dei volontari, dei mezzi e delle attrezzature messe a disposizione da Komen che effettuerà in collaborazione con il personale sanitario, medici e tecnici di radiologia del Servizio screening dell'Asp, gli esami diagnostici sul territorio provinciale».

In tale contesto, Francesco Garofalo, portavoce del Comitato Spontaneo di Cittadini, per la tutela della salute pubblica, della città delle terme, in una comunicazione al Direttore Sanitario dell'Asp di Cosenza, Martino Rizzo, ha chiesto che il Comune di Cassano Jonio, venga inserito nella programmazione delle prossime tappe della carovana al fine di consentire a tutte le donne del territorio un accurato screening,  atteso anche che il locale poliambulatorio è sprovvisto di un mammografo di ultima generazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.