2 ore fa:Nuova Aggregazione Funzionale Territoriale a Trebisacce, Graziano: «Passo concreto verso l'assistenza territoriale»
4 ore fa:Allevatori in protesta per gli attacchi dei lupi alle mandrie. Cisl : «Gravi conseguenze economiche e sociali»
52 minuti fa:Erogazione acqua a Co-Ro: la Città non ha pace... tra lavori urgenti e di igienizzazione
3 ore fa:"Per la rinascita di Longobucco" deposita un'interrogazione per la grave carenza del medico di base nelle frazioni
2 ore fa:Elisoccorso a Cariati, superata la verifica tecnica: avanti verso l’attivazione della piattaforma
1 ora fa:Calcio femminile, la paludese Simion Maria Ioana convocata al Torneo Interregionale Magna Grecia
22 minuti fa:Cartelle TARI, SOGET chiarisce: «Nessuna corsa contro il tempo per i contribuenti»
4 ore fa:Scutellà (M5S): «Totem informativi mentre i trasporti crollano: in Calabria servono mezzi efficienti»
1 ora fa:Totem informativi per i trasporti, Noi Moderati replica a Scutellà (M5s): «Polemica ideologica»
3 ore fa:Edilizia Residenziale Pubblica a Co-Ro, pubblicato l'avviso per la nuova graduatoria. «Tuteliamo il diritto all'abitare»

Convenzione Asp Cosenza e Komen, Garofalo chiede di inserire Cassano tra le tappe provinciali

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Ho appreso, della convenzione tra l'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza e Komen Italia. Una iniziativa, che consentirà anche alle donne della provincia di aderire al progetto. In particolare, lo screening mammografico sarà realizzato con l'ausilio dei volontari, dei mezzi e delle attrezzature messe a disposizione da Komen che effettuerà in collaborazione con il personale sanitario, medici e tecnici di radiologia del Servizio screening dell'Asp, gli esami diagnostici sul territorio provinciale».

In tale contesto, Francesco Garofalo, portavoce del Comitato Spontaneo di Cittadini, per la tutela della salute pubblica, della città delle terme, in una comunicazione al Direttore Sanitario dell'Asp di Cosenza, Martino Rizzo, ha chiesto che il Comune di Cassano Jonio, venga inserito nella programmazione delle prossime tappe della carovana al fine di consentire a tutte le donne del territorio un accurato screening,  atteso anche che il locale poliambulatorio è sprovvisto di un mammografo di ultima generazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.