2 ore fa:La Calabria del gusto gira il mondo con i fuochi di Barbieri
4 ore fa:Longobucco: l'opposizione fa chiarezza sulla vicenda dei TIS
1 ora fa:Nuova Statale 106, Stasi rilancia: «Servono formazione e lavoro per i nostri territori»
15 ore fa:Maracanã Sport - In onda la settima puntata della trasmissione sportiva
1 ora fa:Adeguamento progetto Polis ufficio postale di Vaccarizzo: chiuso dal 4 al 6 dicembre
44 minuti fa:Pietrapaola, completato il restauro e la messa in sicurezza della cappella cimiteriale
15 ore fa:Cassano in lacrime per Chiara e Antonio: la città si ferma davanti al dolore immenso
15 ore fa:La Fidapa sezione di Corigliano inaugura la “Cassettina dell’Ascolto” nel Parco Fabiana Luzzi
14 ore fa:Antonio Bevacqua presenta "La Transmondanza" alla Fiera “Più Libri Più Liberi”
3 ore fa:“Figlio della Notte”: la voce che rompe il silenzio. Dalla Sibaritide il debutto musicale dei “Custodi del DNA”

Convenzione Asp Cosenza e Komen, Garofalo chiede di inserire Cassano tra le tappe provinciali

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Ho appreso, della convenzione tra l'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza e Komen Italia. Una iniziativa, che consentirà anche alle donne della provincia di aderire al progetto. In particolare, lo screening mammografico sarà realizzato con l'ausilio dei volontari, dei mezzi e delle attrezzature messe a disposizione da Komen che effettuerà in collaborazione con il personale sanitario, medici e tecnici di radiologia del Servizio screening dell'Asp, gli esami diagnostici sul territorio provinciale».

In tale contesto, Francesco Garofalo, portavoce del Comitato Spontaneo di Cittadini, per la tutela della salute pubblica, della città delle terme, in una comunicazione al Direttore Sanitario dell'Asp di Cosenza, Martino Rizzo, ha chiesto che il Comune di Cassano Jonio, venga inserito nella programmazione delle prossime tappe della carovana al fine di consentire a tutte le donne del territorio un accurato screening,  atteso anche che il locale poliambulatorio è sprovvisto di un mammografo di ultima generazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.