10 ore fa:Se n'è andato il più grande portiere della Rossanese di tutti i tempi: è morto Enrico Etna
14 ore fa:Allerta meteo e scuole chiuse, Valentino (Filcams Cgil): «Chi tutela i lavoratori e le lavoratrici?»
14 ore fa:La Torre Campanaria di Vaccarizzo diventa modello europeo di progettazione
11 ore fa:USC Corigliano, il ruggito della piazza non basta: ora è tempo di assalto all’Eccellenza
11 ore fa:Sicurezza nelle città, Rapani: «I sindaci devono fare la loro parte»
12 ore fa:"Modello Rosarno", Grillo: «Non ha risolto le criticità strutturali. Esaltarlo significa normalizzare degrado, sfruttamento e illegalità»
15 ore fa:Carenza idrica, a Rossano i cittadini chiedono lo sconto in bolletta
13 ore fa:Diabetologia, attivato l'Ambulatorio Ospedaliero di secondo livello presso lo Spoke di Co-Ro
13 ore fa:Saracena, annullata la fiaccolata in ricordo di Federica Torzullo
12 ore fa:Emergenza meteo, Prefettura riunisce il centro coordinamento soccorso, massima attenzione su Calabria nord-est

Cariati, riapre neuropsichiatria: è arrivato il medico

1 minuti di lettura

CARIATI -  Dopo la buona notizia diffusa nei giorni scorsi, che il nosocomio della cittadina jonica è stato individuato dall’Azienda sanitaria provinciale come casa di comunità e ospedale di comunità, ora arriva una seconda buona notizia: il servizio di neuropsichiatria all’ospedale Vittorio Cosentino di Cariati, sospeso lo scorso giugno, è stato assegnato il medico neuropsichiatra che ha regolarmente preso servizio. 

È la dottoressa Mimma Puntorieri che garantirà, quindi, le prestazioni 2-3 volte al mese: ogni primo, terzo ed eventualmente quinto martedì del mese e per dieci ore giornaliere. Per la neuropsicomotricista, attualmente in maternità, l’Azienda sanitaria di Cosenza pubblicherà, in questo mese di dicembre, un avviso pubblico per il reclutamento del personale. 

È quanto fa sapere il presidente della terza commissione sanità del Consiglio regionale della Calabria Pasqualina Straface che, proprio in virtù dell'importanza che il servizio indispensabile per tante famiglie del territorio si è ripetutamente interfacciata con l’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza per tenersi costantemente aggiornata sulla sua riattivazione dopo la temporanea sospensione. 

La presidente Straface coglie, inoltre, l’occasione per informare che per sopperire alla carenza di figure professionali specializzate tanto in neuropsichiatria che in neuropsicomotricità, nei primi giorni di dicembre, l’Asp di Cosenza guidata da Antonello Graziano provvederà a pubblicare l’avviso di reclutamento del personale per garantire sul territorio prestazioni di qualità. 

(fonte Gazzetta del Sud)

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.