17 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano ASD in trasferta a San Giovanni in Fiore
14 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
11 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
12 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»
15 ore fa:Statale 106, Campana: «Il governo taglia 50 milioni col silenzio complice di Occhiuto»
14 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE
16 ore fa:I bambini della scuola dell’infanzia “Montessori” dell'Erodoto in Erasmus a Lebrija
16 ore fa:Cariati, ospedale in affanno: «Reparti scoperti, fondi a rischio e promesse sospese»
15 ore fa:Sanità pubblica, tra fiducia e incertezza: la parola ai cittadini del nord-est della Calabria
13 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale

Aurora Aloe è la nuova baby Sindaca della città di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È Aurora Aloe la nuova baby Sindaco della città di Corigliano-Rossano, eletta nella seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi di sabato 14 dicembre.

La giovane studentessa frequenta la classe 2° B della scuola secondaria di primo grado di Cantinella, facente parte dell'Istituto Comprensivo Don Bosco- Tieri . Appassionata di teatro, emozionata ma determinata, nel suo primo intervento, ha ringraziato tutti coloro che l'hanno sostenuta ed ha affermato che si impegnerà «per rendere migliore la nostra immensa città, perché, è ricchissima di monumenti, di arte, storia, cultura e tanto altro. Dobbiamo guardare avanti con il volto rivolto al futuro e non dobbiamo mai paragonare un anno a quello precedente. Cercherò di essere un buon sindaco entrando nella mente del cittadino con onore, rispetto e lealtà».

La Sindaca Aurora, affiancata dalla vice Sindaca Beatrice La Rocca guiderà, per il prossimo biennio, una giunta formata da 6 Assessori, Carol Campise Assessore alla legalità; Simone Pedace Assessore all'ambiente; Evelin Murrone Assessore ai diritti e doveri; Luca Andrei Mihhai Assessore alla solidarietà; Gioia Potente Assessore alla gentilezza e Michele Tavernise Assessore alla organizzazione e comunicazione. Presidente del Consiglio è stata eletta Rebecca Pagano.

Il Presidente dell’OdV Insieme, Francesco Polimeni, ha ringraziato i docenti ed i genitori presenti per la loro indispensabile collaborazione, sottolineando l’importanza del compito a cui sono chiamati tutti i componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi, che vuole essere una palestra di democrazia al servizio della nostra città.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.