Arturo Celestino eletto vicepresidente di Oto Calabria
La sezione regionale calabrese della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia nella giornata di ieri, a Catanzaro, ha rinnovato le cariche sociali eleggendo proprio alla carica il primario che opera nello spoke di Corigliano-Rossano

CORIGLIANO-ROSSANO – Giuseppe Arturo Celestino, direttore incaricato della Unità operativa complessa di Ortopedia e Traumatologia dello Spoke di Corigliano-Rossano, è stato eletto Vice Presidente di OTO Calabria, la sezione regionale calabrese della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia. L'elezione è avvenuta durante il congresso regionale tenutosi a Catanzaro ieri (30 novembre 2024). Il congresso, incentrato sulla gestione delle fratture distali di femore, ha visto anche il rinnovo del Consiglio Direttivo per il biennio 2024-2026.
La nomina di Celestino rappresenta un importante riconoscimento per l'ospedale di Corigliano-Rossano e per la sua attività nel campo dell'ortopedia. Il nuovo Vice Presidente si impegnerà, insieme al neo Presidente Livio Perticone, a promuovere la collaborazione tra i diversi reparti di ortopedia della regione Calabria e a diffondere i risultati della ricerca e delle pratiche cliniche calabresi a livello nazionale.
Questo obiettivo di armonia e collaborazione, sottolineato anche da Massimo Candela, direttore Uoc di Ortopedia e Traumatologia di Paola, rappresenta una continuità con la tradizione della Società di Ortopedia Calabrese.