3 ore fa:Auto incendiata nella notte a Rossano Scalo: nuovo rogo in via Milano
4 ore fa:Ex Consorzi di bonifica, tanti lavoratori ancora senza Tfr. Tridico: «Ferita aperta. Occhiuto viola i diritti»
1 ora fa:Crosia dice stop ai Tirocini di Inclusione Sociale: Cisl Cosenza lancia l'appello a politica e istituzioni
3 ore fa:Villapiana nel caos: dopo la sfiducia, il sindaco Ventimiglia rompe il silenzio e lancia accuse pesanti
1 ora fa:Bandita la 40esima edizione del Premio "Trocccoli Magna Graecia
2 ore fa:Volley, la Sprovieri Corigliano non sbaglia: Palermo battuta 3-0
50 minuti fa:Cassano Jonio, riapre al traffico la strada provinciale 166 Doria–Sibari
20 minuti fa:Coldiretti: partono gli incontri territoriali provinciali per discutere del futuro dell'agricoltura
4 ore fa:Un’Epifania speciale a Rossano: la Befana viaggia sulla Fiat 500 e riempie la città di dolcezza
2 ore fa:Italia Viva Cassano: «Persi due finanziamenti per l’edilizia scolastica»

Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»

1 minuti di lettura

CARIATI – «Servizio di neuropsichiatria all’Ospedale Cosentino di Cariati, il medico è stato assegnato ed ha preso servizio lo scorso 19 novembre. La dottoressa Mimma Puntorieri garantirà, quindi, le prestazioni 2-3 volte al mese: ogni primo, terzo ed eventualmente quinto martedì del mese e per 10 ore giornaliere». È quanto fa sapere il presidente della terza commissione sanità del Consiglio regionale Pasqualina Straface che, proprio in virtù dell’importanza che il servizio riveste per tante famiglie del territorio si è ripetutamente interfacciata con l’Asp di Cosenza per tenersi costantemente aggiornata sulla sua riattivazione dopo la temporanea sospensione.

La presidente Straface coglie, inoltre, l’occasione per informare che per sopperire alla carenza di figure professionali specializzate tanto in neuropsichiatria che in neuropsicomotricità, nei primi giorni dell’imminente dicembre, l’Asp di Cosenza guidata da Antonello Graziano provvederà a pubblicare l’avviso di reclutamento del personale per garantire sul territorio prestazioni di qualità. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.