23 ore fa:Sanità, «basta propaganda: il problema non sono i reparti ma il futuro dell’Ospedale Unico»
1 ora fa:Rossanese–Reggio Ravagnese 0-0: pari senza reti allo “Stefano Rizzo”
4 ore fa:La neve nel Parco Nazionale del Pollino conquista Checco Zalone
6 ore fa: Corigliano, da lunedì 19 gennaio al via i lavori di riqualificazione del crocevia di Via Roma
5 ore fa:Saldi senza boom: a Corigliano-Rossano si compra meno, ma con più testa
9 ore fa:Euforia rossonera a Bronte: Corigliano cala il tris, vola in vetta e conquista la Coppa Italia
22 ore fa:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
Ieri:Aviosuperficie di Sibari: autorizzata per il soccorso, poi sparita nel nulla
3 ore fa:L’Ust Cisl si congratula con Pisano per l’elezione alla guida dell’Ordine dei Commercialisti di Castrovillari
8 ore fa:Pietrapaola, «crolla il castello di carte della sindaca Labonia»

I monumenti di Co-Ro si illumineranno di blu per la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il comune di Corigliano-Rossano ha aderito all'iniziativa dell’Unicef Italia e dell'Anci per la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, che ricorre oggi, 20 novembre, con l’iniziativa “Go Blue”, un gesto simbolico per sensibilizzare la cittadinanza sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

«Questa sera - fanno sapere dal Comune - saranno illuminati di blu la Torre dell'Orologio e il Castello Ducale, per sensibilizzare tutti sui diritti dei bambini, delle bambine e degli adolescenti e rinnovare l’impegno delle amministrazioni comunali verso l’adozione di politiche che garantiscano la piena attuazione della Convenzione Onu. Quest’anno ricorre il 35° anniversario dell’approvazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il trattato sui diritti umani più ratificato al mondo. La Convenzione è uno strumento determinante per migliorare la vita di bambini, bambine e adolescenti. La proposta di illuminare di blu un monumento o un edificio è un invito a ricordare in maniera simbolica l’importanza di garantire l’attuazione dei diritti di tutti i minori».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.