14 ore fa:Unical, da domani al via la fase di ammissione standard alle lauree magistrali
12 ore fa:Emergenza cinghiali, Molinaro (FdI) propone di allungare il periodo di caccia
15 ore fa:Francesco Lombardi, da Civita in Australia per correre alla Sydney Marathon Asics
10 ore fa:Trattori in Festa a Santa Sofia d’Epiro per celebrare la cultura contadina e l’enogastronomia della Sibaritide
12 ore fa:Caravetta risponde a Sciarrotta: «Sulla sanità solo propaganda e allarmismo»
11 ore fa:Linee ferroviarie nella Calabria del nord-est: vicine su carte, lontane nella realtà
16 ore fa:Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Trebisacce «va reso permanente. Basta promesse»
13 ore fa:Cibo della tradizione e buona musica per un sabato da non perdere a Cropalati
10 ore fa:Sport, Inclusione e Ambiente: a Cariati un weekend tra emozioni e motonautica
11 ore fa:Il fenomenale Gabry Driver è campione d’Italia Supersalita GT Cup

I monumenti di Co-Ro si illumineranno di blu per la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il comune di Corigliano-Rossano ha aderito all'iniziativa dell’Unicef Italia e dell'Anci per la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, che ricorre oggi, 20 novembre, con l’iniziativa “Go Blue”, un gesto simbolico per sensibilizzare la cittadinanza sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

«Questa sera - fanno sapere dal Comune - saranno illuminati di blu la Torre dell'Orologio e il Castello Ducale, per sensibilizzare tutti sui diritti dei bambini, delle bambine e degli adolescenti e rinnovare l’impegno delle amministrazioni comunali verso l’adozione di politiche che garantiscano la piena attuazione della Convenzione Onu. Quest’anno ricorre il 35° anniversario dell’approvazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il trattato sui diritti umani più ratificato al mondo. La Convenzione è uno strumento determinante per migliorare la vita di bambini, bambine e adolescenti. La proposta di illuminare di blu un monumento o un edificio è un invito a ricordare in maniera simbolica l’importanza di garantire l’attuazione dei diritti di tutti i minori».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.