8 ore fa:Giubileo 2025: concluso l'incontro tra Papasso e il Cardinale Baldassare Reina
5 ore fa:Alta velocità: continua la campagna di sensibilizzazione del PD
7 ore fa:Un uomo finisce sotto un'auto senza controllo: ancora un incidente a via Galeno
10 ore fa:Scacchi, impresa straordinaria per l'Associazione Dilettantistica di Co-Ro: promossi in Seria A2
9 ore fa:PSA della Sibaritide: si intensificano gli incontri
11 ore fa:Campionati italiani di cross: bei risultati per gli atleti della CorriCastrovillari
6 ore fa:Contrasto alle dipendenze patologiche, nuovo tavolo tecnico in Cittadella regionale
6 ore fa:Insiti è l'emblema della totale assenza di visione della politica locale negli ultimi 20 anni
10 ore fa:Droga in casa: in manette un 27enne di Cassano
5 ore fa:Sicurezza stradale, "Basta vittime" chiede a Cariati e Calopezzati di sospendere i lavori sulla 106 durante l'estate

Crosia avrà la sua nuova postazione 118, Straface: «Rendiamo più accessibili i servizi sanitari»

1 minuti di lettura

CROSIA – «Anche Mirto, popolosa frazione di Crosia, secondo comune più grande dell’area dopo Corigliano-Rossano, avrà la sua postazione di emergenza territoriale. Con la dotazione di un’ambulanza medicalizzata e di personale infermieristico professionale. La postazione 118 sarà operativa da domenica 1° dicembre e sarà inaugurata nei prossimi giorni». È quanto fa sapere la presidente della terza commissione sanità del Consiglio Regionale, Pasqualina Straface, sottolineando come questo nuovo ed importante presidio «rafforzerà l’offerta sanitaria per tutto l’hinterland».

La Presidente Straface coglie l’occasione per ringraziare per l’attenzione e la disponibilità dimostrata in questi mesi di interlocuzione il vicesindaco Giovanni De Vico, il direttore generale dell’Asp di Cosenza Antonio Graziano ed il dirigente dell’Emergenza Urgenza dell’Asp di Cosenza Riccardo Borselli.

Quella di Mirto – Crosia sarà, quindi, una delle 75 postazioni previste nell’ambito del nuovo assetto del servizio Emergenza 118 previsto da Azienda Zero attraverso la quale prosegue l’azione di riorganizzazione dei servizi sanitari della rete territoriale dell’emergenza – urgenza portata avanti dal Presidente Roberto Occhiuto. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.