42 minuti fa:L’ex opificio di Castrovillari sarà riqualificato nel nuovo centro fieristico
4 ore fa:Approvato in Senato il DdL per Polizia, Forze armate e Vigili del Fuoco
15 ore fa:Amarelli ad Istanbul e Ankara per parlare di nuovi mercati e imprenditoria femminile
1 ora fa:Report “scoperchia” il Caso Gentile… allo scanner schede bianche e nulle
15 ore fa:A Longobucco riparte il servizio di Ortopedia
12 minuti fa:Maltrattamenti in famiglia: misura cautelare personale per uomo di Corigliano-Rossano
16 ore fa:Sversamento di percolato nella Valle del Nicà, sequestrata la discarica di Scala Coeli
2 ore fa:A Mandatoriccio 1,2mln per la messa in sicurezza del torrente Arso
3 ore fa:In Diocesi tre appuntamenti per celebrare la Giornata Dei Poveri
1 ora fa:Servizi Sociali Comunali, Straface: «La regione ha messo in campo iniziative concrete»

Anche a Tarsia debuttano gli uffici postali "Polis"

1 minuti di lettura

COSENZA  – Hanno riaperto al pubblico secondo la tipologia “Polis” gli uffici postali di Aieta e Tarsia, appartenenti alla filiale di Castrovillari, in provincia di Cosenza.

Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione delle sede finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

Nell’ambito degli interventi, si è proceduto a una completa riorganizzazione degli spazi finalizzata a ottimizzare la fruizione dell’ufficio con particolare attenzione al miglioramento del confort ambientale e alla facilitazione dell’accesso ai servizi. In quest’ottica, tra le altre opere, si inseriscono la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura.

Le due sedi di Tarsia e Aieta sono a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì dalle ore 8,20 alle ore 13,45, ed il sabato fino alle 12,35.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.