A Cariati partono i lavori del nuovo marciapiede con area parcheggio
L’importo complessivo dell’intervento ammonta a circa 253 mila euro. I lavori si estenderanno da piazza Fischia sino a zona Porto
CARIATI - Hanno preso oggi il via i lavori di messa in sicurezza e manutenzione del marciapiede che costeggia il tratto stradale della S.S 106 Ionica compreso tra piazza Fischia sino a zona Porto, con annessa area parcheggio. L’importo complessivo dell’intervento ammonta a circa 253 mila euro.
Oltre alla vice sindaco Maria Crescente, erano presenti all’avvio dei lavori il Sindaco Cataldo Minò, l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Cicciù, e l’assessore all’ Urbanistica Tommaso Critelli che hanno rimarcato «la necessità e l’importanza dell’intervento che riguarda la principale arteria di collegamento tra il centro abitato ed il resto del territorio e che si inserisce nell’ambito di una generale riqualificazione del contesto urbano».
Il progetto prevede, nel dettaglio, la realizzazione di una nuova pavimentazione, la rimozione della vegetazione non idonea, la pulizia generale ed il livellamento. Dopo il ripristino della rete di smaltimento delle acque piovane e della sistemazione del fondo stradale, seguirà la posa di protezioni nel tratto iniziale del marciapiede con l’ancoraggio di paracarri e l’installazione di aiuole.
Verranno inoltre realizzate delle aree di parcheggio con l’adeguata installazione dei pali d’illuminazione.