14 ore fa:"Parte da noi" risponde a Lettieri sulle "gravi anomalie": «Dichiarazioni inopportune e infondate»
11 ore fa:«Oltre la propaganda di Occhiuto c'è il vuoto. Cariati, quale futuro per l'elisoccorso?»
12 ore fa:Europa Verde Co-Ro sull'apertura della Cittadella: « Il futuro si costruisce partendo da luoghi così»
18 ore fa:Viabilità stradale Torricella, Uva interviene: «Troppi incidenti, servono misure immediate»
15 ore fa:Si conclude la Festa della Ciliegia a Roseto, Gallo: «La Calabria inizia ad incuriosire»
13 ore fa:Co-Ro risponde agli spari con la speranza che arriva dai più piccoli
9 ore fa:Consegnate ufficialmente le Bandiere Blu agli stabilimenti balneari della Città
10 minuti fa:Provincia di Cosenza e Coni insieme per promuovere lo sport tra i giovani e nelle scuole
17 ore fa:Segnalazioni scie in mare, il Comune di Co-Ro rassicura: «Fenomeno naturale noto e studiato»
16 ore fa:A Co-Ro l'atteso convegno nazionale di studi su "I tumuli sacri di Thurii"

A Cariati partono i lavori del nuovo marciapiede con area parcheggio

1 minuti di lettura

CARIATI - Hanno preso oggi il via i lavori di messa in sicurezza e manutenzione del marciapiede che costeggia il tratto stradale della S.S 106 Ionica compreso tra piazza Fischia sino a zona Porto, con annessa area parcheggio. L’importo complessivo dell’intervento ammonta a circa 253 mila euro.

Oltre alla vice sindaco Maria Crescente, erano presenti all’avvio dei lavori il Sindaco Cataldo Minò, l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Cicciù, e l’assessore all’ Urbanistica Tommaso Critelli che hanno rimarcato «la necessità e l’importanza dell’intervento che riguarda la principale arteria di collegamento tra il centro abitato ed il resto del territorio e che si inserisce nell’ambito di una generale riqualificazione del contesto urbano».

Il progetto prevede, nel dettaglio, la realizzazione di una nuova pavimentazione, la rimozione della vegetazione non idonea, la pulizia generale ed il livellamento. Dopo il ripristino della rete di smaltimento delle acque piovane e della sistemazione del fondo stradale, seguirà la posa di protezioni nel tratto iniziale del marciapiede con l’ancoraggio di paracarri e l’installazione di aiuole.

Verranno inoltre realizzate delle aree di parcheggio con l’adeguata installazione dei pali d’illuminazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.