57 minuti fa:A Frascineto 364mila euro destinati alla scuola di Via Cervi
2 ore fa:VOLLEY - Serie C Regionale maschile, Corigliano Volley contro il Praia per la seconda di campionato
4 ore fa:Centro storico in festa, arriva il terzo appuntamento con la stagione concertistica "Città di Corigliano Rossano”
26 minuti fa:A Co-Ro presentato il libro che racconta l'esperienza terapeutica dell'Orto Sociale Auser
1 ora fa:Unical tra le prime per ricerca internazionale, Straface: «Ateneo fucina di geni e talenti»
1 ora fa:Gli studenti del Liceo Classico G. Colosimo protagonisti di un incontro sulla Costituzione
3 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd a caccia di conferme: cresce l'attesa per il derby provinciale
3 ore fa:Si spezza l’incantesimo dell'estate prolungata: l'autunno prova ad avanzare anche in Calabria
2 ore fa:"La fisica che ci piace - la lezione show" arriva a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Concluso il secondo torneo nazionale d'autunno al tennis club San Paolo

Straface su atti intimidatori alle aziende agricole: «Comunità faccia muro contro chi inquina la vita sociale»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Non solo la comunità, ma l’intera Sibaritide siano uniti nel fare muro contro ogni forma di inquinamento della vita sociale ed economica dei nostri territori. Perché è di questo che si tratta: con l’ennesimo atto intimidatorio perpetrato in queste ore ai danni di ben cinque esperienze imprenditoriali della zona Timparella, cuore della produzione agricola di quest’area, tra le più importanti per la coltivazione delle clementine non solo della regione, ma di tutta Italia, sono state colpite le aziende e gli uomini e le donne che vi lavorano quotidianamente». È quanto dichiara il consigliere comunale e regionale Pasqualina Straface esprimendo vicinanza e solidarietà a tutti i produttori che hanno, purtroppo, subito attraverso questi gesti di prepotenza inaccettabili, danni economici, disagi e rallentamenti nell’attività.

«Auspichiamo che le autorità competenti possano presto fare luce sui responsabili e riportare serenità in chi lavora e produce per lo sviluppo di questa Città, di questo territorio e della Calabria». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.