5 ore fa:Elezioni Castrovillari, la partita è aperta: quattro candidati (forse) e il civismo che può sparigliare le carte
5 ore fa:Morano Calabro: prosegue il progetto de “L’Orto Incolto”. Ambiente e inclusione al centro del PNRR
6 ore fa:A Laino Borgo nasce il Bee Hotel: scuola e natura insieme per salvare gli insetti impollinatori
6 ore fa:A Co-Ro torna il Premio Harmonika: giovani talenti in scena dal 15 al 17 maggio
8 ore fa:«Sette anni senza risposte»: l'affondo di Forza Italia e Movimento del Territorio su Stasi
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:Colpo esterno dell'Asd Corigliano: Avallo decide, cuore e gioco per espugnare Trebisacce
4 ore fa:Themesen vince il derby e rilancia la corsa play-off: 2-1 al Città di Corigliano Rossano
4 ore fa:Riorganizzazione spoke Co-Ro, lo sfruculiamento di Stasi : «Spostamenti inutili per nascondere clamoroso ritardo nuovo ospedale»
7 ore fa:Frascineto Adventures, iscrizioni chiuse e una comunità di 128 soci pronti all'avventura

Inaugurata a Cariati una nuova sede Cisl

1 minuti di lettura

CARIATI - «La Cisl rafforza la sua presenza in provincia di Cosenza. Un nuovo presidio a Cariati, in un territorio che ha subito la spoliazione di troppi servizi negli anni». Sono le parole del Segretario Generale Giuseppe Lavia, intervenuto alla cerimonia di inaugurazione.

I locali della sede sono stati benedetti dal Don Giuseppe Scigliano. Presente al taglio del nastro il Sindaco di Cariati Cataldo Minò, che ha evidenziato l’importanza della presenza a Cariati di una organizzazione sindacale come la Cisl, per costruire tutele e per garantire diritti. Presente anche l’intero gruppo dirigente della Cisl, tantissimi cittadini e associati, in un clima di festa.

«La Cisl – afferma ancora il Segretario Generale Giuseppe Lavia – erogherà servizi qualificati grazie alle professionalità di Emma Filippelli e Rosanna Curia, che vantano una lunga esperienza maturata sul campo. Un nuovo presidio per rafforzare l’azione di rappresentanza e la capacità di dare il nostro contributo sui grandi temi, dallo sviluppo infrastrutturale all’erogazione dei servizi socio-sanitari, fondamentali per valorizzare le opportunità di sviluppo del territorio».

All’inaugurazione è intervenuto Gino Mariano, ex dirigente sindacale di lungo corso attivo nella cittadina ionica e nel comprensorio, che ha voluto esprimere il suo apprezzamento per il ritorno della sede CISL sul territorio dopo anni.

Presente anche il Segretario Generale regionale Tonino Russo, che ha sottolineato l’importanza delle scelte che favoriscono la prossimità e che consentono di presidiare con più efficacia le periferie, rivolgendo sempre maggior attenzione al tema del lavoro e ai problemi delle persone e delle famiglie.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.