14 ore fa:Alla scoperta di Carta e Cartone: per la Paper Week Ecoross ha accolto 600 studenti
10 ore fa:Il Polo Magnolia porta i bambini allo stadio: progetto educativo su sport e rispetto delle regole
12 ore fa:Sanità, allarme PNRR: ritardi e fondi persi, Baldino: «Calabria caso emblematico»
9 ore fa:Biovalle del Nicà, il progetto prende forma: un modello di sviluppo tra ambiente, storia e identità locali
13 ore fa:Terranova da Sibari, Forza Italia si riorganizza: verso congresso e nuova guida locale
9 ore fa:A Co-Ro "Conoscere lo spettro autistico": l’inclusione si impara crescendo insieme
8 ore fa:Acqua contaminata ad Altomonte: l'ordinanza arriva dopo 5 giorni. Si teme rischio sanitario
11 ore fa:Altomonte, brunch del 1° maggio con prodotti a km0: evento per promuovere turismo e tradizione gastronomica
12 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:Quanto pesa uno sguardo: a Corigliano un incontro per liberarsi dal giudizio sul corpo - VIDEO

Inaugurata a Cariati una nuova sede Cisl

1 minuti di lettura

CARIATI - «La Cisl rafforza la sua presenza in provincia di Cosenza. Un nuovo presidio a Cariati, in un territorio che ha subito la spoliazione di troppi servizi negli anni». Sono le parole del Segretario Generale Giuseppe Lavia, intervenuto alla cerimonia di inaugurazione.

I locali della sede sono stati benedetti dal Don Giuseppe Scigliano. Presente al taglio del nastro il Sindaco di Cariati Cataldo Minò, che ha evidenziato l’importanza della presenza a Cariati di una organizzazione sindacale come la Cisl, per costruire tutele e per garantire diritti. Presente anche l’intero gruppo dirigente della Cisl, tantissimi cittadini e associati, in un clima di festa.

«La Cisl – afferma ancora il Segretario Generale Giuseppe Lavia – erogherà servizi qualificati grazie alle professionalità di Emma Filippelli e Rosanna Curia, che vantano una lunga esperienza maturata sul campo. Un nuovo presidio per rafforzare l’azione di rappresentanza e la capacità di dare il nostro contributo sui grandi temi, dallo sviluppo infrastrutturale all’erogazione dei servizi socio-sanitari, fondamentali per valorizzare le opportunità di sviluppo del territorio».

All’inaugurazione è intervenuto Gino Mariano, ex dirigente sindacale di lungo corso attivo nella cittadina ionica e nel comprensorio, che ha voluto esprimere il suo apprezzamento per il ritorno della sede CISL sul territorio dopo anni.

Presente anche il Segretario Generale regionale Tonino Russo, che ha sottolineato l’importanza delle scelte che favoriscono la prossimità e che consentono di presidiare con più efficacia le periferie, rivolgendo sempre maggior attenzione al tema del lavoro e ai problemi delle persone e delle famiglie.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.