10 ore fa:Dipendenze, giornata di sensibilizzazione nelle scuole: appuntamento il 30 marzo a Rossano
10 ore fa:Ortensia Imbrogno, il volto calabrese che unisce moda e identità digitale
11 ore fa:Karen trionfa a "La Ruota della Fortuna": festa a San Giorgio Albanese per la campionessa
10 ore fa:Sicurezza, Corigliano-Rossano scopre il nodo vero: lo Stato ha bisogno di più Stato
11 ore fa:Trebisacce accoglie il progetto Erasmus+ The Hide Sport Project
8 ore fa:Mormanno, proposta di legge su “Perciavutti”: avviato iter di riconoscimento come evento identitario regionale
9 ore fa:Made in Arbëria, la sfida per salvare cultura e comunità: la Calabria al centro del rilancio
12 ore fa:L’Unical presenta il nuovo Piano Strategico per lo sviluppo pluriennale dell’Ateneo
9 ore fa:Educazione alimentare nelle scuole di Cassano: al via il progetto su biologico e dieta mediterranea
12 ore fa:Agricoltura e giovani, l’allarme del Majorana: «Senza futuro nel territorio continueremo a perderli»

Inaugurata a Cariati una nuova sede Cisl

1 minuti di lettura

CARIATI - «La Cisl rafforza la sua presenza in provincia di Cosenza. Un nuovo presidio a Cariati, in un territorio che ha subito la spoliazione di troppi servizi negli anni». Sono le parole del Segretario Generale Giuseppe Lavia, intervenuto alla cerimonia di inaugurazione.

I locali della sede sono stati benedetti dal Don Giuseppe Scigliano. Presente al taglio del nastro il Sindaco di Cariati Cataldo Minò, che ha evidenziato l’importanza della presenza a Cariati di una organizzazione sindacale come la Cisl, per costruire tutele e per garantire diritti. Presente anche l’intero gruppo dirigente della Cisl, tantissimi cittadini e associati, in un clima di festa.

«La Cisl – afferma ancora il Segretario Generale Giuseppe Lavia – erogherà servizi qualificati grazie alle professionalità di Emma Filippelli e Rosanna Curia, che vantano una lunga esperienza maturata sul campo. Un nuovo presidio per rafforzare l’azione di rappresentanza e la capacità di dare il nostro contributo sui grandi temi, dallo sviluppo infrastrutturale all’erogazione dei servizi socio-sanitari, fondamentali per valorizzare le opportunità di sviluppo del territorio».

All’inaugurazione è intervenuto Gino Mariano, ex dirigente sindacale di lungo corso attivo nella cittadina ionica e nel comprensorio, che ha voluto esprimere il suo apprezzamento per il ritorno della sede CISL sul territorio dopo anni.

Presente anche il Segretario Generale regionale Tonino Russo, che ha sottolineato l’importanza delle scelte che favoriscono la prossimità e che consentono di presidiare con più efficacia le periferie, rivolgendo sempre maggior attenzione al tema del lavoro e ai problemi delle persone e delle famiglie.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.