1 ora fa:Omicidio Carmela Bifano, domani i funerali nella chiesa di Schiavonea
46 minuti fa:Francavilla Marittima, festa conclusiva per il campo estivo de "La Casa di Zaccheo"
16 minuti fa:Emodinamica di Castrovillari, le associazioni pronte alla mobilitazione: «Ripristinare l’H24»
3 ore fa:Mandatoriccio, fanghi fuori dal depuratore. Legambiente: «Intervenire subito»
1 ora fa:Mandatoriccio, controlli all’Hotel Costa dello Ionio: nessuna contestazione, ma si attendono altre analisi
6 ore fa:Camion carico di cipolle si ribalta sulla SP 534: scontro con un'auto, tre feriti lievi
5 ore fa:Mormanno riscopre la Madonna del Latte: arte e memoria diventano identità
2 ore fa:Emodinamica, la CGIL chiama i sindaci: «La sanità non si riorganizza dall’alto»
4 ore fa:Calabria bruciata, ma la caccia parte a settembre. Il Gruppo Adorno: «Fermate il calendario»
2 ore fa:Mandatoriccio, sequestrato depuratore: ma il legame resta da provare

Gli auguri del sindaco Stasi e dell'amministrazione al nuovo segretario della Cgil Calabria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Al nuovo segretario della Cgil Calabria, Gianfranco Trotta, vanno gli auguri, per un proficuo lavoro, del sindaco Flavio Stasi e dell'Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano.

«Nel congratularmi per la nomina, faccio a Gianfranco Trotta i più sentiti auguri per il prestigioso e impegnativo incarico che saprà certamente onorare con competenza, passione e la dovuta determinazione - dichiara il sindaco Flavio Stasi - il ruolo del sindacato oggi in Calabria è ancor più fondamentale per le sfide sociali che politica, organizzazioni dei lavoratori e società civile dovranno affrontare insieme. Dalla Autonomia Differenziata alla stabilizzazione dei TIS, dalle grandi opere da cantierizzare a partire dalla Ss. 106 a temi drammatici come sanità e scuola, oggetto di tagli selvaggi e ridimensionamenti, tante sono le sfide da affrontare, tutte con importanti ricadute occupazionali. Sono certo che un sindacato forte e presente sia servito e serva alla politica per migliorare le condizioni delle comunità».

«Non posso, allo stesso tempo – conclude il Primo Cittadino – non ringraziare Angelo Sposato per il prezioso lavoro svolto in questi anni. Col segretario regionale della Cgil, per altro nostro concittadino, abbiamo condiviso molte battaglie di dignità e di prospettiva per la nostra terra ed allo stesso tempo abbiamo dato vita ad un confronto di merito e di rispetto reciproco nelle occasioni, molto poche a dire il vero, in cui abbiamo avuto punti di vista diversi. Sono certo ci ritroveremo ancora nelle stesse battaglie, che credo e spero che continuerà a coltivare a prescindere dai ruoli».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.