44 minuti fa:Sila-Mare, Pirillo: «Abbiamo chiesto risposte chiare, tempi certi e responsabilità condivise»
3 ore fa:Violenza domestica e aggressioni ai militari: due arresti in città
4 ore fa:Longobucco, dopo l'incontro in Prefettua per la Sila-mare opposizioni all’attacco del Sindaco
1 ora fa:Tari alta, Sapia: «Il problema non è il Comune: è il sistema»
4 ore fa:Rinforzi per la sicurezza nel Pollino: nuovi agenti in arrivo al Commissariato di Castrovillari
2 ore fa:Clarinetto e pianoforte incantano la Biblioteca Pometti: riparte la Stagione Concertistica di Corigliano-Rossano
14 minuti fa:Garofalo chiede che il dottor Foscaldi possa prestare servizio al Poliambulatorio di Cassano
2 ore fa:L’Europa mette radici a Terranova da Sibari: nasce il centro Europe Direct della Sibaritide
5 ore fa:Crescere senza luoghi: a Corigliano-Rossano c'è un'assenza grave che pesa sui giovani
3 ore fa:Sanità calabrese, nuovi assetti ai vertici: Graziano alla guida dell’Asp di Crotone

Gli auguri del sindaco Stasi e dell'amministrazione al nuovo segretario della Cgil Calabria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Al nuovo segretario della Cgil Calabria, Gianfranco Trotta, vanno gli auguri, per un proficuo lavoro, del sindaco Flavio Stasi e dell'Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano.

«Nel congratularmi per la nomina, faccio a Gianfranco Trotta i più sentiti auguri per il prestigioso e impegnativo incarico che saprà certamente onorare con competenza, passione e la dovuta determinazione - dichiara il sindaco Flavio Stasi - il ruolo del sindacato oggi in Calabria è ancor più fondamentale per le sfide sociali che politica, organizzazioni dei lavoratori e società civile dovranno affrontare insieme. Dalla Autonomia Differenziata alla stabilizzazione dei TIS, dalle grandi opere da cantierizzare a partire dalla Ss. 106 a temi drammatici come sanità e scuola, oggetto di tagli selvaggi e ridimensionamenti, tante sono le sfide da affrontare, tutte con importanti ricadute occupazionali. Sono certo che un sindacato forte e presente sia servito e serva alla politica per migliorare le condizioni delle comunità».

«Non posso, allo stesso tempo – conclude il Primo Cittadino – non ringraziare Angelo Sposato per il prezioso lavoro svolto in questi anni. Col segretario regionale della Cgil, per altro nostro concittadino, abbiamo condiviso molte battaglie di dignità e di prospettiva per la nostra terra ed allo stesso tempo abbiamo dato vita ad un confronto di merito e di rispetto reciproco nelle occasioni, molto poche a dire il vero, in cui abbiamo avuto punti di vista diversi. Sono certo ci ritroveremo ancora nelle stesse battaglie, che credo e spero che continuerà a coltivare a prescindere dai ruoli».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.