4 ore fa:Uva sostiene la proposta di Madeo sul social freezing: «È un’emergenza. Servono strumenti e visione»
3 ore fa:Sentenza strage ferroviaria, Stasi: «Dopo 13 anni zero sicurezza, mentre gli investimenti vengono dirottati»
2 ore fa:Sanità, Schierarsi Corigliano-Rossano: «Dobbiamo aspettare Godot per uscire dal Piano di rientro?»
1 ora fa:A Trebisacce il Natale profuma di mare: dal 29 novembre al 6 gennaio un mese di eventi e magia
5 ore fa:La biblioteca di Vaccarizzo Albanese continua a crescere
7 ore fa:Trotta (Cgil) attacca il Governo: «La Calabria affonda e pensano al Ponte e all'Autonomia Differenziata»
7 ore fa:Tutto pronto a Mormanno per l'evento “Terra di Vigna. Calici nel Pollino”
3 ore fa:Corigliano Calcio, pesante ko 5-0 con la Soccer : tra rilancio e ridimensionamento si apre la sfida più difficile
2 ore fa:Insiti, Madeo (PD): «Bene il Parco Urbano, ma la Cittadella degli Uffici e la fermata ferroviaria devono essere parte del progetto»
6 ore fa:"Barche di Sabbia" conquista Spezzano Albanese, affluenza record per la presentazione del libro di Armentano

Gli auguri del sindaco Stasi e dell'amministrazione al nuovo segretario della Cgil Calabria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Al nuovo segretario della Cgil Calabria, Gianfranco Trotta, vanno gli auguri, per un proficuo lavoro, del sindaco Flavio Stasi e dell'Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano.

«Nel congratularmi per la nomina, faccio a Gianfranco Trotta i più sentiti auguri per il prestigioso e impegnativo incarico che saprà certamente onorare con competenza, passione e la dovuta determinazione - dichiara il sindaco Flavio Stasi - il ruolo del sindacato oggi in Calabria è ancor più fondamentale per le sfide sociali che politica, organizzazioni dei lavoratori e società civile dovranno affrontare insieme. Dalla Autonomia Differenziata alla stabilizzazione dei TIS, dalle grandi opere da cantierizzare a partire dalla Ss. 106 a temi drammatici come sanità e scuola, oggetto di tagli selvaggi e ridimensionamenti, tante sono le sfide da affrontare, tutte con importanti ricadute occupazionali. Sono certo che un sindacato forte e presente sia servito e serva alla politica per migliorare le condizioni delle comunità».

«Non posso, allo stesso tempo – conclude il Primo Cittadino – non ringraziare Angelo Sposato per il prezioso lavoro svolto in questi anni. Col segretario regionale della Cgil, per altro nostro concittadino, abbiamo condiviso molte battaglie di dignità e di prospettiva per la nostra terra ed allo stesso tempo abbiamo dato vita ad un confronto di merito e di rispetto reciproco nelle occasioni, molto poche a dire il vero, in cui abbiamo avuto punti di vista diversi. Sono certo ci ritroveremo ancora nelle stesse battaglie, che credo e spero che continuerà a coltivare a prescindere dai ruoli».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.