1 ora fa:Rapina armata a Rossano: rubato anche un pugnale con inciso “Viva Garibaldi”
5 ore fa:Maltempo, allagamenti e smottamenti a Saracena: primi danni stimati in 350 mila euro
4 ore fa:Nel carcere di Rossano si sente "Profumo di Libertà" grazie al panino identitario
7 ore fa:Corigliano-Rossano, sanità sotto accusa: sit-in AVS davanti agli ospedali Giannettasio e Compagna
6 ore fa:Sanità, il Movimento 5 Stelle si unisce alla mobilitazione di AVS a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Nasce Life TerrAmare: comunità e ambiente al centro della sfida europea sulle coste
6 ore fa:Doppio appuntamento al Teatro Auditorium Unical: Lodo Guenzi interpreta Dario Fo, Emma Dante l’atrocità del femminicidio
4 ore fa:Ciclone Harry, sei mesi senza bollette: stop ai pagamenti nei Comuni colpiti
5 ore fa:Cassano Jonio, proroga chiusura SP 169 Lauropoli–Sibari: strada chiusa fino al 28 febbraio
7 ore fa:Altomonte, Capitolo d’Inverno degli Zafarani Cruschi: 40 confraternite e turismo destagionalizzato

Gli auguri del sindaco Stasi e dell'amministrazione al nuovo segretario della Cgil Calabria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Al nuovo segretario della Cgil Calabria, Gianfranco Trotta, vanno gli auguri, per un proficuo lavoro, del sindaco Flavio Stasi e dell'Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano.

«Nel congratularmi per la nomina, faccio a Gianfranco Trotta i più sentiti auguri per il prestigioso e impegnativo incarico che saprà certamente onorare con competenza, passione e la dovuta determinazione - dichiara il sindaco Flavio Stasi - il ruolo del sindacato oggi in Calabria è ancor più fondamentale per le sfide sociali che politica, organizzazioni dei lavoratori e società civile dovranno affrontare insieme. Dalla Autonomia Differenziata alla stabilizzazione dei TIS, dalle grandi opere da cantierizzare a partire dalla Ss. 106 a temi drammatici come sanità e scuola, oggetto di tagli selvaggi e ridimensionamenti, tante sono le sfide da affrontare, tutte con importanti ricadute occupazionali. Sono certo che un sindacato forte e presente sia servito e serva alla politica per migliorare le condizioni delle comunità».

«Non posso, allo stesso tempo – conclude il Primo Cittadino – non ringraziare Angelo Sposato per il prezioso lavoro svolto in questi anni. Col segretario regionale della Cgil, per altro nostro concittadino, abbiamo condiviso molte battaglie di dignità e di prospettiva per la nostra terra ed allo stesso tempo abbiamo dato vita ad un confronto di merito e di rispetto reciproco nelle occasioni, molto poche a dire il vero, in cui abbiamo avuto punti di vista diversi. Sono certo ci ritroveremo ancora nelle stesse battaglie, che credo e spero che continuerà a coltivare a prescindere dai ruoli».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.