17 ore fa:Castrovillari, Comune e Fondazione antiusura insieme: un argine a debiti e fragilità economiche
1 ora fa:Tragedia a Vibo Marina, muore Domenico Campana: il 30enne era di Mirto Crosia
18 ore fa:Castrovillari, bagni pubblici nel mirino dei vandali. Civicamente: «Così non si può andare avanti»
18 ore fa:Rossano-Cariati, parte il cammino verso la Visita Pastorale: «Una Chiesa di volti, relazioni e storie»
17 ore fa:Acqua agli agricoltori, il Consorzio rompe il silenzio: «Due pompe ko». Ora arrivano lavori e nuova pompa
1 ora fa:Emodinamica, Stasi torna all’attacco: «Prima era “Sì”, ora è “No”. L’itinerante non cancella lo scippo»
33 minuti fa:La Palinuro davanti a Trebisacce per il centenario di San Rocco
17 ore fa:Morti sul lavoro, l’allarme UIL: «In Calabria più di una vittima ogni 15 giorni. E la prevenzione resta ferma»
16 ore fa:TaranTarsia diventa maggiorenne e invade il borgo: tre giorni tra radici, diritti e musiche dal mondo
3 minuti fa:Poste, per Castrovillari il dado è tratto: dal 1° ottobre sparisce la Direzione di Filiale

Gli auguri del sindaco Stasi e dell'amministrazione al nuovo segretario della Cgil Calabria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Al nuovo segretario della Cgil Calabria, Gianfranco Trotta, vanno gli auguri, per un proficuo lavoro, del sindaco Flavio Stasi e dell'Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano.

«Nel congratularmi per la nomina, faccio a Gianfranco Trotta i più sentiti auguri per il prestigioso e impegnativo incarico che saprà certamente onorare con competenza, passione e la dovuta determinazione - dichiara il sindaco Flavio Stasi - il ruolo del sindacato oggi in Calabria è ancor più fondamentale per le sfide sociali che politica, organizzazioni dei lavoratori e società civile dovranno affrontare insieme. Dalla Autonomia Differenziata alla stabilizzazione dei TIS, dalle grandi opere da cantierizzare a partire dalla Ss. 106 a temi drammatici come sanità e scuola, oggetto di tagli selvaggi e ridimensionamenti, tante sono le sfide da affrontare, tutte con importanti ricadute occupazionali. Sono certo che un sindacato forte e presente sia servito e serva alla politica per migliorare le condizioni delle comunità».

«Non posso, allo stesso tempo – conclude il Primo Cittadino – non ringraziare Angelo Sposato per il prezioso lavoro svolto in questi anni. Col segretario regionale della Cgil, per altro nostro concittadino, abbiamo condiviso molte battaglie di dignità e di prospettiva per la nostra terra ed allo stesso tempo abbiamo dato vita ad un confronto di merito e di rispetto reciproco nelle occasioni, molto poche a dire il vero, in cui abbiamo avuto punti di vista diversi. Sono certo ci ritroveremo ancora nelle stesse battaglie, che credo e spero che continuerà a coltivare a prescindere dai ruoli».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.