3 ore fa:"Noi siamo oceano", a Co-Ro una serie di incontri con Rossano Ercolini
4 ore fa:Gli universitari di Pedagogia dell’Antimafia dell'Unical incontrano Borrello e Libera Calabria
1 ora fa:L’IIS L. Palma ITI-ITG Green Falcone e Borsellino scende in piazza per sostenere l’AIL
4 ore fa:Immigrazione, Trotta incontra ad Acquaformosa l'associazione Don Vincenzo Matrangolo
2 ore fa:Mormanno: tutto pronto per il “Perciavutti” 2024
2 ore fa:Cassano Jonio, Garofalo ripropone di destinare Palazzo Pontieri a sede di tutte le associazioni
1 ora fa:Senza paura, Vigili del fuoco presidio indispensabile per Corigliano-Rossano: quasi duemila interventi nel 2024
3 ore fa:Grottaferrata ospita una mostra unica sul Codex Purpureus Rossanensis
34 minuti fa:Controlli in carcere: trovati 30 telefoni cellulari in uso ai detenuti
4 minuti fa:"Le Notti dello Statere" fa incontrare attori e studenti

Gino Vulcano è il nuovo direttore Coldiretti di Reggio Calabria

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - Gino Vulcano è il nuovo direttore della Coldiretti di Reggio Calabria e subentra a Pietro Sirianni che va a dirigere la Coldiretti di Cosenza. Le nomine sono state deliberate all’unanimità dai Consigli Direttivi delle federazioni presiedute da Federica Basile per Reggio Calabria e Enrico Parisi per Cosenza. Francesco Cosentini rimane direttore della Coldiretti Calabria. «Si rafforza il gruppo dirigente dell’Organizzazione - commenta il Presidente Regionale Franco Aceto - per una presenza sempre più capillare sul territorio e con la Direzione Unica di Cosentini a livello regionale si irrobustiscono le azioni sindacali in ambito regionale».

Per Gino Vulcano è un ritorno in Calabria dopo tre anni di vicedirezione della Coldiretti di Brindisi ed essere stato segretario della zona di Corigliano-Rossano «Per me – ha dichiarato - si tratta di un gradito ritorno in territori che conosco bene, così come sono felice di ritrovare molte delle persone con le quali ho già condiviso parte del mio percorso all’interno di Coldiretti. Ringrazio il collega Sirianni per l’ottimo lavoro svolto al quale darò seguito con un percorso di crescita e rafforzamento del tessuto imprenditoriale agricolo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.